| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
| Dark Impact: un aiuto nel complete l'acquisto
Ciao ragazzi, attirato dalla promessa di minor manutenzione e maggior durata del motore (vedi spese meno elevate) rispetto allo scoppio vorrei acquistare un modello 1/10 elettrico off road Mi sono orientato sulla Dark Impact per via della forte espandibilità che le consenste di reggere anche un brushless. Ho due domande: - a Roma ci sono piste per la categoria ? - Acquistando il kit, mi mancano ancora: - Radio Control Unit: 2Channel R/C unit: Posso Riciclarla dalla mia TS4N a scoppio ? - Electronic forward & reverse speed controller Cosa mi consigliate ? - Power Source: 7.2V running battery Idem come sopra Grazie mille ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
La radio, se completa in tutte le sue parti (trasmittente, ricevente e servo), andrà senz'altro bene. Se lasci il motore di serie andrà benissimo il Tamiya teu-101bk: costa poco e ha una buona progressione. La batteria è a tua scelta, l'importante è che se è una NiMh non dovrà superare i 7,2V nominali (6 elementi), se è LiPo non dovrà superare i 7,4V nominali (2 elementi). Se cercherai nei topic vecchi troverai suggerimenti vari sul telaio df-03 della Dark Impact da parte di forumisti che ne sanno molto più di me. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta. Vorrei prendere da subito la frizione, però non trovo sul manuale (in giapponese dal sito del produttore) il codice prodotto e quindi mi viene difficile trovarlo online... Ho anche un altro dubbio: Tra Dark Impact e Keen Hawk, praticamente allo stesso prezzo, cosa scelgo ? Grazie, Flavio Ultima modifica di homer314 : 31 luglio 08 alle ore 11:27 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
cerca su DmModel là dovrebbero averla. La dark impact e la keen hawk sono completamente identiche a parte la carrozzeria in quanto sono montate entrambe sul telaio df03 ti consiglio vivamente per divertirti di acquistare un bell'11 spire che si trova anche intorno ai 25-30 euro ed un regolatore appropriato (sempre se vuoi spenderci qualcosa, altrimenti anche il johnson 540 silver can di serie è in grado di assicurarti una bella dose di divertimento in offroad, grazie all'ottima coppia di cui dispone ![]()
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Si, la frizione è proprio quella. Le buggy sono più diffuse delle truggy, inoltre sono anche più agili di queste ultime, anche se un pò meno versatili ![]() ![]() se vorrai fare delle gare dovrai comunque upgradare la macchina per poter stare al passo con modelli più evoluti (vedi cardano e ammortizzatori in alluminio e varie parti in carbonio
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Allora, ecco la lista della spesa: - Dark Impact in Kit - Radio della mia TS4N - ESC: V16R Bravo da battaglia 20 - Frizione - Batterie: Intellect 7.4v 4000mah 20C Li-Po Battery Che ne dite ? Il mio dubbio rimanente sono le batterie: le Li-Po si possono usare con il motore di scatola ? Grazie mille |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
penso proprio di sì, anche se dovresti dotare il regolatore di un cut off per lipo. Io comunque le lipo le userei solo sui brushless; per i brushed delle buone nimh bastano ed avanzano .
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |