Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 08, 14:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
consiglio su acquisto

sono indeciso sull'acquisto del fling discus dlg o del art hobby hyper 1.5.
qualitativavamente credo sia migliore il secondo. però non ho tempo per costruirlo, insomma vorrei un modello non dico già assemblato ma quasi. quale mi consigliate??
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 15:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di DANIELVALSESIA

Data registr.: 18-06-2006
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Ho un Hyper dl e in effetti di lavoro ce n'è parecchio sopratutto per quanto riguarda l' ala ... Cmq è un modello che si presta poco al dlg da pianura perchè sale con molta fatica verso l' alto. è invece uno oggetto stupendo per pendii piccoli con condizioni medio-scarse... la sua morte!

ciaoo
Vecchio 28 giugno 08, 15:21   #3 (permalink)  Top
User

un altra cosa.. l' ala del mio ha ceduto nel in corrispondenza dell' alloggiamento del servo durante un lancio a disco. La frattura non è grave , ci volo cmq però di lanci a disco non ne faccio +
Vecchio 28 giugno 08, 17:22   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
sono indeciso sull'acquisto del fling discus dlg o del art hobby hyper 1.5.
qualitativavamente credo sia migliore il secondo. però non ho tempo per costruirlo, insomma vorrei un modello non dico già assemblato ma quasi. quale mi consigliate??
Scusa... hai dato le alternative.. hai dato i criteri di scelta.. non vedo dove sia il problema.
In entrambi i casi il lavoro piu' impegnativo e' mettere i comandi ( e due goccie di colla )
L' altenativa (se il criterio del gia' assemblato è prioritario) e' prendere un usato ( che magari ha gia' servi montati ecc ), ma non credere che vada bene al primo colpo ( per andare bene, intendo andare bene per te ).. qualcosina dovrai sempre farci nella messa a punto.

Mi spiace, ma l'HLG o DLG e' una cosa strana che richiede sempre due goccie di sudore ( rigorosamente bicomponente...).
Entrambe non sono adatti per un lancio a disco serio, ma se vuoi fare pendii, segui l'esperienza di Daniele ( Valsesia mi ricorda una gran bella valle... se abiti da quelle parti, ti invidio )

Posso fati una una domanda "importuna"..?? libero di non rispondere o di mandarni a quel paese...

Perche' scegli questa "taglia" di modelli piuttosto della miriade di 1,8-2-2,5 mt che ci sono in giro ? ( e che volano alla grande )
E' un sondaggio che mi piacerebbe fare, escludendo le risposte del "costa di meno" ... cosa c'e' che attira nel 1,5 mt...??
E' la fuorviante sensazione che solo loro possono essere lanciati a mano ? o altro...

Grazie se vorrai rispondermi.. ( anche agli altri, ovviamente)

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 20:29   #5 (permalink)  Top
User

secondo me un alintino da 1,5 M come l' Hyper ha molti vantaggi:
senz'altro la risposta hai comandi , molto + veloce di un 2m , inoltre, vola anche in termiche piu' strette e in +, è molto + " atterrabile" cioè, non richiede grandi spazi e consente grandi correzzioni di rotta praticamente fino a terra. Un ' altro vantaggio è la leggereza, l' hyper infatti perdona moltissimo perchè se si attera con almeno un po' di erbetta , avendo un peso in ODV inferiore hai 500 gr spalmati su 1.5m di ala, l' inerzia è pochissima e quindi si rompe raramente...
Cmq, se il nostro amico vuol fare dlg, gli scosiglio entrambe.
Questi sono hlg con un piolo piantato nell' estremita alare per sbaglio
Vecchio 28 giugno 08, 20:31   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
segui l'esperienza di Daniele ( Valsesia mi ricorda una gran bella valle... se abiti da quelle parti, ti invidio )
I miei antenati provengono da li, ma io abito ora sugli appennini e casa mia è su un bel pendio , buono sia da nord che da sud! Inoltre in Valsesia piove sempre , qui il giusto .
Vecchio 28 giugno 08, 22:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Scusa... hai dato le alternative.. hai dato i criteri di scelta.. non vedo dove sia il problema.
In entrambi i casi il lavoro piu' impegnativo e' mettere i comandi ( e due goccie di colla )
L' altenativa (se il criterio del gia' assemblato è prioritario) e' prendere un usato ( che magari ha gia' servi montati ecc ), ma non credere che vada bene al primo colpo ( per andare bene, intendo andare bene per te ).. qualcosina dovrai sempre farci nella messa a punto.

Mi spiace, ma l'HLG o DLG e' una cosa strana che richiede sempre due goccie di sudore ( rigorosamente bicomponente...).
Entrambe non sono adatti per un lancio a disco serio, ma se vuoi fare pendii, segui l'esperienza di Daniele ( Valsesia mi ricorda una gran bella valle... se abiti da quelle parti, ti invidio )

Posso fati una una domanda "importuna"..?? libero di non rispondere o di mandarni a quel paese...

Perche' scegli questa "taglia" di modelli piuttosto della miriade di 1,8-2-2,5 mt che ci sono in giro ? ( e che volano alla grande )
E' un sondaggio che mi piacerebbe fare, escludendo le risposte del "costa di meno" ... cosa c'e' che attira nel 1,5 mt...??
E' la fuorviante sensazione che solo loro possono essere lanciati a mano ? o altro...

Grazie se vorrai rispondermi.. ( anche agli altri, ovviamente)

Sergio

sono nuovo del settore, li preferisco da 1,5 perchè oltre a usarli in pianura li userei su un piccolo pendio con dinamica scarsa.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 22:42   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA Visualizza messaggio
....... ma io abito ora sugli appennini e casa mia è su un bel pendio , buono sia da nord che da sud! Inoltre in Valsesia piove sempre , qui il giusto .
AAAarrrgggg...invidia..invidia... con il caldo che fa....
Ti e' mai passato per la mente una di quelle "bestioline" che i francesi usano per le loro gare di 60" ???

Sergio
Vecchio 28 giugno 08, 22:50   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
sono nuovo del settore, li preferisco da 1,5 perchè oltre a usarli in pianura li userei su un piccolo pendio con dinamica scarsa.
Be', anche un due metri si presta alle stesse cose.
Se poi non lo lanci a disco, con ali separabili e' anche di piu' facile trasporto.
Per non dire che ha senz'altro prestazioni superiori.
La mia domanda era tesa a scoprire se quel valore di apertura ha qualcosa di "magico" che attira ( ne sono la prima vittima

Comunque confermo..." quei due " non hanno niente a che fare con il lancio a disco... vai di Longshot....( cerca nel forum e troverai cento indicazioni )..

Sergio
Vecchio 29 giugno 08, 01:00   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
AAAarrrgggg...invidia..invidia... con il caldo che fa....
Ti e' mai passato per la mente una di quelle "bestioline" che i francesi usano per le loro gare di 60" ???

Sergio
che bestioline? spiegati meglio .. sono molto goloso di modelli, anzi pure troppo! Proprio oggi, ho collaudato con le migliori condizioni climatiche il mio ultimo modello, l' X-Wing X-Models e devo dire che ne sono molto soddisfatto! però vorrei approfondire il discorso dei 60" ..

Bookmarks