| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| consiglio su acquisto
sono indeciso sull'acquisto del fling discus dlg o del art hobby hyper 1.5. qualitativavamente credo sia migliore il secondo. però non ho tempo per costruirlo, insomma vorrei un modello non dico già assemblato ma quasi. quale mi consigliate?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ho un Hyper dl e in effetti di lavoro ce n'è parecchio sopratutto per quanto riguarda l' ala ... Cmq è un modello che si presta poco al dlg da pianura perchè sale con molta fatica verso l' alto. è invece uno oggetto stupendo per pendii piccoli con condizioni medio-scarse... la sua morte! ciaoo
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
In entrambi i casi il lavoro piu' impegnativo e' mettere i comandi ( e due goccie di colla ) L' altenativa (se il criterio del gia' assemblato è prioritario) e' prendere un usato ( che magari ha gia' servi montati ecc ), ma non credere che vada bene al primo colpo ( per andare bene, intendo andare bene per te ).. qualcosina dovrai sempre farci nella messa a punto. Mi spiace, ma l'HLG o DLG e' una cosa strana che richiede sempre due goccie di sudore ( rigorosamente bicomponente...). Entrambe non sono adatti per un lancio a disco serio, ma se vuoi fare pendii, segui l'esperienza di Daniele ( Valsesia mi ricorda una gran bella valle... se abiti da quelle parti, ti invidio ) Posso fati una una domanda "importuna"..?? libero di non rispondere o di mandarni a quel paese... Perche' scegli questa "taglia" di modelli piuttosto della miriade di 1,8-2-2,5 mt che ci sono in giro ? ( e che volano alla grande ) E' un sondaggio che mi piacerebbe fare, escludendo le risposte del "costa di meno" ... cosa c'e' che attira nel 1,5 mt...?? E' la fuorviante sensazione che solo loro possono essere lanciati a mano ? o altro... Grazie se vorrai rispondermi.. ( anche agli altri, ovviamente) Sergio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
secondo me un alintino da 1,5 M come l' Hyper ha molti vantaggi: senz'altro la risposta hai comandi , molto + veloce di un 2m , inoltre, vola anche in termiche piu' strette e in +, è molto + " atterrabile" cioè, non richiede grandi spazi e consente grandi correzzioni di rotta praticamente fino a terra. Un ' altro vantaggio è la leggereza, l' hyper infatti perdona moltissimo perchè se si attera con almeno un po' di erbetta , avendo un peso in ODV inferiore hai 500 gr spalmati su 1.5m di ala, l' inerzia è pochissima e quindi si rompe raramente... Cmq, se il nostro amico vuol fare dlg, gli scosiglio entrambe. Questi sono hlg con un piolo piantato nell' estremita alare per sbaglio
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
sono nuovo del settore, li preferisco da 1,5 perchè oltre a usarli in pianura li userei su un piccolo pendio con dinamica scarsa. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti e' mai passato per la mente una di quelle "bestioline" che i francesi usano per le loro gare di 60" ??? Sergio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se poi non lo lanci a disco, con ali separabili e' anche di piu' facile trasporto. Per non dire che ha senz'altro prestazioni superiori. La mia domanda era tesa a scoprire se quel valore di apertura ha qualcosa di "magico" che attira ( ne sono la prima vittima ![]() ![]() Comunque confermo..." quei due " non hanno niente a che fare con il lancio a disco... vai di Longshot....( cerca nel forum e troverai cento indicazioni ).. Sergio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | che bestioline? spiegati meglio .. sono molto goloso di modelli, anzi pure troppo! Proprio oggi, ho collaudato con le migliori condizioni climatiche il mio ultimo modello, l' X-Wing X-Models e devo dire che ne sono molto soddisfatto! però vorrei approfondire il discorso dei 60" ..
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |