Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 12:25   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Exclamation chi conosce il bantam bc6?

Salve a tutti...
qualche mese fà....ho comprato i bantam bc6....caricatore ,bilanciatore imput 12v-220v.....
l'ho comprato per la sua completezza....ma....
ne ho sostituito ia uno in garanzia.......praticamente nel mandarlo in ciclica...scarica -carica mi usciva fuori dal programma e rimanevain standby....
sostituito.....e problema risolto.
Da qui a pochi giorni ne sto usando un altro.......
per i pacchi ni-cd.....e ni-mh......tutto ok...sembra funzionare......vado per caricare-bilanciare la lipo (premetto nuova).......la porta fino al 98% di carica....e poi esce dal programma.
Qualcuno lo conosce?sono rognosi?....hanno problemi?......chi mi sa dire qualcosa in merito?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 12:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Salve a tutti...
qualche mese fà....ho comprato i bantam bc6....caricatore ,bilanciatore imput 12v-220v.....
l'ho comprato per la sua completezza....ma....
ne ho sostituito ia uno in garanzia.......praticamente nel mandarlo in ciclica...scarica -carica mi usciva fuori dal programma e rimanevain standby....
sostituito.....e problema risolto.
Da qui a pochi giorni ne sto usando un altro.......
per i pacchi ni-cd.....e ni-mh......tutto ok...sembra funzionare......vado per caricare-bilanciare la lipo (premetto nuova).......la porta fino al 98% di carica....e poi esce dal programma.
Qualcuno lo conosce?sono rognosi?....hanno problemi?......chi mi sa dire qualcosa in merito?

Io ne ho uno ma devo dire che finora non mi ha dato problemi, lo uso solo con le lipo.
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 12:34   #3 (permalink)  Top
Sospeso

bene....quando finisce la carica della lipo emette un bip singolo ed esce ritornando alla schermata d'impostazione di inizio carica......oppure fa un suono bitonale prolungato?....ci hai fatto mai caso?
Vecchio 26 giugno 08, 12:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
bene....quando finisce la carica della lipo emette un bip singolo ed esce ritornando alla schermata d'impostazione di inizio carica......oppure fa un suono bitonale prolungato?....ci hai fatto mai caso?
quando finisce la carica fa un suono bitonale prolungato...ma come fai a dire che arriva al 98% della carica ? il BC6 ti dice il voltaggio finale a cui stacca / la carica assorbita dalla batteria / per cella ma non fa riferimento ad una percentuale....dove la prendi?
Vecchio 26 giugno 08, 12:51   #5 (permalink)  Top
Sospeso

a me il suono bitonale lo fa quando finisce la carica per le altre batterie....per le lipo esce dal programma emettendo un singolo bip...( in poche parole sembra si riproponga l'ennesimo problema che dava prima per le ni-cd....e le ni-mh quando cercavo di ciclarle con il primo bantam poi sostituito)......per la percentuale e vero...non da percentuali di carica!.....l'ho data io approsimatamente leggendo il valore di carica di ogni singola cella qualche momento prima che stacca il programma.
siete proprio sicuri che anche per le lipo faccia il suono bitonale?
Vecchio 26 giugno 08, 13:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ICEBERG

Data registr.: 27-01-2008
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
Anche a me lo ha fatto più volte caricando le lipo 6s. Ho notato che il bc6 era abbastanza caldo tanto che le scritte del display erano sbiadite. Ora utilizzo una ventolina da pc puntata contro e non mi ha fatto più scherzi.
Ciao Simone
ICEBERG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 13:16   #7 (permalink)  Top
Sospeso

si infatti!!!!!!bolle da morire!!!!!....ma allora è un difetto proprio di fabbrica!?
e scusa come hai fatto a collocarla la ventola.......e da quale parte del caricatore agisce?
Vecchio 26 giugno 08, 13:21   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Dico la mia.
Il Bantam BC6 è molto limitato in potenza (solo 50 Watt), come è limitato altrettanto l'alimentatore interno.
Caricando 6 LiPo, magari a forte corrente, lo si fa lavorare al limite delle sue capacità; da qui, forse (dico forse), i problemi.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 13:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
a me il suono bitonale lo fa quando finisce la carica per le altre batterie....per le lipo esce dal programma emettendo un singolo bip...( in poche parole sembra si riproponga l'ennesimo problema che dava prima per le ni-cd....e le ni-mh quando cercavo di ciclarle con il primo bantam poi sostituito)......per la percentuale e vero...non da percentuali di carica!.....l'ho data io approsimatamente leggendo il valore di carica di ogni singola cella qualche momento prima che stacca il programma.
siete proprio sicuri che anche per le lipo faccia il suono bitonale?
Confermo il suono bitonale ripetuto alcune volte: io lo uso sempre bilanciando.
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 13:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ICEBERG

Data registr.: 27-01-2008
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
la ventolina è una classica da pc collegata ad una lipo 3s ormai gonfia appoggiata per terra. molto semplice e rudimentale

Ultima modifica di ICEBERG : 26 giugno 08 alle ore 13:32
ICEBERG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks