| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
|
Salve a tutti... qualche mese fà....ho comprato i bantam bc6....caricatore ,bilanciatore imput 12v-220v..... l'ho comprato per la sua completezza....ma.... ne ho sostituito ia uno in garanzia.......praticamente nel mandarlo in ciclica...scarica -carica mi usciva fuori dal programma e rimanevain standby.... sostituito.....e problema risolto. Da qui a pochi giorni ne sto usando un altro....... per i pacchi ni-cd.....e ni-mh......tutto ok...sembra funzionare......vado per caricare-bilanciare la lipo (premetto nuova).......la porta fino al 98% di carica....e poi esce dal programma. Qualcuno lo conosce?sono rognosi?....hanno problemi?......chi mi sa dire qualcosa in merito? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Io ne ho uno ma devo dire che finora non mi ha dato problemi, lo uso solo con le lipo. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
bene....quando finisce la carica della lipo emette un bip singolo ed esce ritornando alla schermata d'impostazione di inizio carica......oppure fa un suono bitonale prolungato?....ci hai fatto mai caso?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| quando finisce la carica fa un suono bitonale prolungato...ma come fai a dire che arriva al 98% della carica ? il BC6 ti dice il voltaggio finale a cui stacca / la carica assorbita dalla batteria / per cella ma non fa riferimento ad una percentuale....dove la prendi?
__________________ ciao...Gianni |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
a me il suono bitonale lo fa quando finisce la carica per le altre batterie....per le lipo esce dal programma emettendo un singolo bip...( in poche parole sembra si riproponga l'ennesimo problema che dava prima per le ni-cd....e le ni-mh quando cercavo di ciclarle con il primo bantam poi sostituito)......per la percentuale e vero...non da percentuali di carica!.....l'ho data io approsimatamente leggendo il valore di carica di ogni singola cella qualche momento prima che stacca il programma. siete proprio sicuri che anche per le lipo faccia il suono bitonale? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Dico la mia. Il Bantam BC6 è molto limitato in potenza (solo 50 Watt), come è limitato altrettanto l'alimentatore interno. Caricando 6 LiPo, magari a forte corrente, lo si fa lavorare al limite delle sue capacità; da qui, forse (dico forse), i problemi. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |