| | #11 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
|
io carico delle flightpower da 3300 3s a 1500mah.....niente di così eccessivo penso......ma il caricatore scotta ed esce dal programma......stessa cosa faceva il primo in ciclica per delle normalissime ni-cd e ni-mh......notando calore avevo gia pensato di raffreddarlo in qulache modo.....adesso che ho avuto in parte conferma.....mi viene da dire che se così e stato proprio concepito male!!!!! ......e mi ci rode da morire .....perchè ha un suo costo.....e non indifferente! |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
|
Ha ragione FrancoC..... alimentato a 12v non fa questi scherzi....e porta a termine la carica con l'avviso solito bitonale! bene.....a questo punto?....vale la pena tornare dal negoziante e farselo sostituire!? ....penso sia un difetto di fabbrica......posso ovviare da solo....oppure è troppo complicato? |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
|
Ciao, io lo ho e mi sono sempre trovato benissimo, mai avuto un solo problema. Carico un po di tutto, ma soprattutto lipo 3s 25C 2170 mAh. Tieni conto però che quando carico a 2 ampere sono sempre sul campo e lo alimento dalla bateria della macchina. A casa invece uso il programma di bilanciamento ma limito la corrente a 1,5 A Ho notato che scalda, ma non eccessivamente. Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Usandolo con l'alimentatore interno, anchesso limitato in potenza, al calore generato dai finali di potenza del CB, si assomma il notevole calore generato dall'alimentatore insufficiente in potenza. Questi tipi di CB (tutti, non solo il Bantam) usano alimentatori a mio parere sottodimensionati: un caricabatterie in grado di fornire 50 Watt dovrebbe essere alimentato almeno con un 70 Watt, tipo questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : 12V 6A Power Supply $15.95 Meglio ancora ( ) sarebbe acquistare CB senza alimentazione interna, da almeno un centinaio di Watt e da alimentare, a casa, con alimentatori tipo questo250W 13.8V 18A Switch Power Supply RADIO su eBay.it Surveillance, Gadgets Other Electronics, Consumer Electronics | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Piuttosto che adottare grossi e pesanti radiatori passivi (costosi, fra l'altro) è piu economico e semplice installare una ventolina. In questi due CB Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B 180W 6s Balance/Charger $98.95 Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 1010B 200W 10s Balance/Charger $179.95 a mio parere fra i migliori in commercio, le alettature radianti sono scomparse all'esterno ed è presente solo la ventola. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |