| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Padova
| realizzazione prolunge servi
ciao a tutti , ho sempre preso le prolunghe già fatte e quindi fino ad ora non mi sono mai posto il problema. ora devo realizzare una prolunga per le ali del Easyglider e non so come esattamente realizzare le connessioni .... come posso effettuare un collegamento filo connettore che tenga??? qualcuno mi ha detto di utilizzare una pinza a crimpare... per due prolunghe non ne vale la pena... quale suggerimento?? Grazie mille ciao Umberto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
In negozio di modellismo vendono le spinette ( maschi e femmine ), che già penso tu abbia comprato. Per saldarle l'unico consiglio è di mettere poco stagno, altrimenti rischi di rendere inutilizzabili i connettori. Per chiuderli basta una semplice pinza. Buon lavoro
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Padova
| Citazione:
comunque grazie | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Per prolungare i fili dei servi dell'EG puoi seguire i consigli che trovi nell'Uovo di Colombo oppure usare le prolunghe come suggeriscono sul manuale vedi tu. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
La crimpatura non prevede saldatura. I cavetti commerciali sono solo crimpati, e vanno bene così. E sinceramente, se posso dire la mia.... le spinette crimpate in casa non sono affidabili: preferisco prendere cavetti e prolunghe e andare a tagliare/saldare i cavetti piuttosto che agire sul connettore. |
|
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
signori, è pura questione di manualità e attrezzatura. Personalmente riesco a crimpare con una pinzetta a becchi sottilissimi senza problemi. Poi una microgoccia di stagno la aggiungo. Ovvimamente per fare questo necessitano gli accorgimenti fondamentali della saldatura: - connettori adatti (li vendono da Jonat...) - cavo di sezione corretta - no ossido - stagno serio - saldatore bassa potenza (15W) appropriato e relativa punta pulitissima Ovvio che se uno ci prova con il saldatore a pistola o simili ottiene pessimi risultati |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |