| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
| Domanda agli esperti di eli Hirobo.
Ho uno Shuttle plus e uno Sceadu 50 evo 2, e su tutti e 2 ho notato che le scatole di coda e relativi rotori sono entrambi inclinati con la parte bassa verso sinistra e non è un errore di montaggio in quanto le tacche presenti sui tubi di coda non consentono rotazioni dalla loro posizione predefinita, siccome ho letto che il rotore di coda deve essere perfettamente a 90° con il rotore principale perchè è stato impostato in questo modo? siccome su entrambi ho un problema di leggera traslazione di coda verso destra nonostante tutti i tentativi di cercare lo zero meccanico e anche inserendo l'AVCS il problema permane basta un solo gradino di sub-trim e il problema passa a sinistra insomma non riesco a tenere queste benedette code immobili. Possono essere i palini che sono in plastica e non in fibra? Dove sbaglio? Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi. Ciao a tutti.
__________________ Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao mdamor, Ho anche io un hirobo sceadu 50 evo e dopo aver letto sono andato subito a guardare come era costruito il mio, e dopo un attenta occhiatina alla cosa a me sembra che il mio sia perfetto a 90°. ovviamente è una misurazione ad occhio ma non so se tu hai fatto una misurazione più precisa. Quindi se fossero solo i tuoi modelli a essere costruiti così è un bel dilemma!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Se le tacche sono fatte bene, le controtacche sul telaio e sulla scatola di coda, essendo i pezzi usciti dallo stesso stampo dei miei, devono essere OK quindi se la tua coda è storta credo proprio sia un non corretto montaggio. Puoi fare una foto da dietro per vedere com'è? che gyro hai montato? Su AVCS la coda DEVE stare ferma e se non lo fa, o hai troppo pochi giri (sceadu EVO in normal vuole 1500 giri) oppure la sensibilità del gyro troppo bassa (io volo in avcs a 85%) oppure i leveraggi non sono a 90° sul neutro oppure il gyro è difettato. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |