Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 08, 02:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2008
Pedana per modello 1/10 da pista AIuto

Ho la macchina di un amico una Thunder Tiger su cui motore non posso montare un rotostar. Lui disperato non vuole lo strappino posso compragli questa pedana? come funziona la pedana?

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

oltre la pedana devo comprare la batteria e il carica batterie e poi? cosa mi serve? e compatibbile con tutte le macchine? Aiutatemi che questo e rimasto a piedi e siccome e 16 anni lo vorrei fare a passionare. Col suo motore ci ha girato un paio di pieni forse 2/3 senza filtro o aperto il motore ed era tutto inpasticiato con polvere. Lo pulito con lo svitol e il pistone e la testata sono mezzi puliti. Ho fatto una cazzata a pulirli con lo svitol? Secondo voi il motore girando senza filtro si e compromesso o una 15 di litri gli e li riusciamo a fare fare con la benzina grassa che ne dite? La macchina nuova su ebay costa 189€ lui 4 anni fa la pagata in negozio 400€. Ora volevo prendergli un motore nuovo ma spendere 150€ non mi pare il caso. GLi ho fatto comprare un HPI savage 4.6 di seconda mano ben tenuto 300€. Ma vorrei fargli recuperare pure questa macchina che mi dite?
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 02:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
ciao la cassetta di avviamento va bene bisogna aggiungere una batteria da 12v e 7ampere e i cavetti per collegarli.funzione semplicemente mettendola sopra e che il volano tocchi sulla rotella che comicia a girare.
lo svitol è la prima volta che lo sento dire che lo hai usato su un motore rc non so che effetti avrà soprattutto per le alte temperature come si comporterà io ti consiglio di smontare tutto ripurilo per bene con alcool,asciugare,un po di AFTER RUN e dovrebbe andare bene per il fatto che lo ha usato senza filtro spero che non si sia graffiato il cilindro o il pistone perchè senno gli hai accorciato la vita di un bel po'.

se ti conviene tenere sta 1/10 non so dicci almeno che modello è.......

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 03:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ultimoni

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
ciao la cassetta di avviamento va bene bisogna aggiungere una batteria da 12v e 7ampere e i cavetti per collegarli.funzione semplicemente mettendola sopra e che il volano tocchi sulla rotella che comicia a girare.
lo svitol è la prima volta che lo sento dire che lo hai usato su un motore rc non so che effetti avrà soprattutto per le alte temperature come si comporterà io ti consiglio di smontare tutto ripurilo per bene con alcool,asciugare,un po di AFTER RUN e dovrebbe andare bene per il fatto che lo ha usato senza filtro spero che non si sia graffiato il cilindro o il pistone perchè senno gli hai accorciato la vita di un bel po'.

se ti conviene tenere sta 1/10 non so dicci almeno che modello è.......
quoto a pieno, cmq la prox volta usa il petrolio bianco
ultimoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 04:28   #4 (permalink)  Top
User

Non è mia

La macchina non è mia. Se fosse per me non la riparerei neanche. Io uso il t-maxx. Mi piace il furi strada... Il modello non lo so- so soltanto che si chiama. SSR. con cappotta CITROEN modello N6706 insomma e una c...a. Sta thunder tiger mi sembra una gran BIP. Scusate la parolaccia ma mi fa schifo. Le viti sono tutte senza testa. Credevo che il tipo le avesse rovinate col suo cacciavite non adatto. appena sviti pure con cacciaviti buoni perdono la testa. Mi viene il nervoso a guardare certe cose. il mio t-maxx a tutti bulloncini. Lo avro smontato almeno 10 volte nessun problema.

Ultima modifica di Giuva2006 : 13 giugno 08 alle ore 04:33
Vecchio 13 giugno 08, 05:07   #5 (permalink)  Top
User

Thunder Tiger SSR 1/10 rally game su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

questa e la macchina ma questoe e ladro lo trovata pure a meno. Che ne dite? gli metto un nova rossi nuovo a 160€ e sto motore lo lascio perdere. mi ha detto che gli ha consumato 1 litro di bensina. ha un cuscinetto per l'aviamento rotto che ho ritrovato a 5€. e gli manca una molla del carburatore che costera sicuro sulle 10€. stavo pensado invece di compragli la pedana potri e batteria e cavi ecc ecc potrei comprargli un novarossi a 160€ compreso di rotostar di piattello. E poi potrebbe usare benissimo il roto star dell' hp, o no? tanto lui con il motore originale non ci fa tanta strada. voi che dite? la macchina come vi sembra? date un giudizio...
Vecchio 13 giugno 08, 09:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
io gli farei cambiare monster... l'ssr non vale nulla... un ragazzo del forum ce l'aveva e c'aveva montato su un montore leggermente più potente e più grande di cilindrata, l'auto si faceva ogni giro in 30 pezzi... senza contare il motore che schizzava via! comunque meglio cambiare monster...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 09:38   #7 (permalink)  Top
User

Ehi

Ehi MTA4ever. Non è un monster ma una macchina da turing. Forse c'è pure un bugy... Quando compri una porcheria del genere. Sono cazzi amari se la compri tanti soldi.
Vecchio 13 giugno 08, 09:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Ehi MTA4ever. Non è un monster ma una macchina da turing. Forse c'è pure un bugy... Quando compri una porcheria del genere. Sono cazzi amari se la compri tanti soldi.
scusa ho confuso... ma sempre quella è la teoria!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 13:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
ciao ti sconsiglio vivamente di montare anche un motore usato da competiZZione su quella macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!

con 110 euro su ebay riesci a portarti almeno una ts4n usata che sarà sicuramente meglio!!!!!!

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 21:43   #10 (permalink)  Top
User

forse non conviene spendergli un soldo

Questa macchina sto incominciando ad odiarla ma che ne dite ne vale la pena spenderci soldi? non so che fare. La macchina nuova costa 189€. Se gli compro un motore da 160€. Mi conviene comprare una macchina nuova. Praticamente se gli spendi più di 30€. COnviene comprare una macchina nuova. Ma voi con gli strappini avete problemi? Perchè una soluzione sarebbe comprare uno strappino e rimontare tutto come prima. Solo che quello lo strappino non lo vuole perche si rompe facilmente.
Rispondi

Bookmarks