| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - SvParts | micro 330
amici, è possibile costruirsi un extra 330 mirco? cioè che abbia tipo 60 cm di apertura alare? tutto in balsa? CI sono qua sul forum i progetti del 330 da 150 cm in balsa, quello del 330 in balsa e depron da 125 cm...posso prendere uno di quelli e scalarlo fino a 60 cm di ala? Che tipo di motore dovrei metterci poi? elettrico ovviamente, per poterci fare un po di 3D sarebbe possibile? tipo hovering e qualche acrobazia... E' un progetto realizzabile? Quanto potrebbe pesare in balsa, con 60 cm d'ala?
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
io ho fatto il 330 di 65 cm AA, volava in modo soprendente, molto stabile veloce e preciso, poi dopo vari crash (non era colpa mia ) è finito nel cimitero degli aerei (secchione). L'ho rifatto per un amico, che tuttora ci vola, ed è magnifico. Ho deciso ora, me lo rifaccio, troppo carino. Motore Hacker A20-34s con 2 lipo andava benissimo...Il progetto lo trovi qui sul barone (omaggio per tutti fliton extra 330) e arrivati dopo la metà del post mi sembra ci siano anche le foto del mio micro (tutto depron, ala fissa, fuso e piani di coda da 6 mm, ala centinata da 3 mm)... Ciao
__________________ in volo |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
fallo decisamente, lo completi con poche ore (ci vuole più tempo a montare l'impianto motore/radio che a costruire l'aereo). Il mio ha iniziato la fase di declino dopo un brutto botto dovuto al fatto che mentre tentavo di trimmarlo, ho sbagliato bottone e ho spento la radio (mamma mia che botto che ha fatto, dritto in picchiata sul terreno).
__________________ in volo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SvParts | Citazione:
Prima mi sono scalato lo stesso progetto del 330 in depron fino a farlo arrivare a 75 cm di ala..che ne dite? puo andare bene? Lo volevo dare in balsa, con ala fissa e dime rivestive in balsa... Non mi piace molto il depron perche non riesco molto bene a piegarlo per farci le ali... Avevo idea di fare la fusoliera con listelli di balsa, non con tavolette...tipo lo speed400 per capirsi...e rivestire il tutto o in balsa da 0.8mm o con il termo e come si chiama... che ne pensate?
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |