Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 08, 16:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cerri1980

Data registr.: 08-05-2008
walkera 22E problema!!!

Ho finito ieri di riparare il 22E, ho dovuto smontare e rimontare tutta la flybar e i porta pale, ora che l'ho rimontato, quando d'ho gas ha una forte vibrazione e devo mollare, non ho idea da che può essere portato. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su quali problemi può avere?
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 19:51   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
Ho finito ieri di riparare il 22E, ho dovuto smontare e rimontare tutta la flybar e i porta pale, ora che l'ho rimontato, quando d'ho gas ha una forte vibrazione e devo mollare, non ho idea da che può essere portato. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su quali problemi può avere?
Pale bilanciate? Traking apposto?
Vecchio 08 giugno 08, 15:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di StEf!

Data registr.: 05-02-2008
Fly bar dritta? Montata giusta? Palini alla stessa distanza?
Vecchio 08 giugno 08, 16:10   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Albero storto?
Vecchio 08 giugno 08, 18:32   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2008
Sul mio 22 la vibrazione inizia appena le pale iniziano a dare portanza e cio' lo fa quasi al massimo dei giri. Quando gira senza portanza non si hanno vibrazioni. Ho sostituito un cuscinetto della pinza portapala che aveva gioco e si e' ridotta la vibrazione, ma non sparita del tutto.
La testa rotore l'ho controllata e ricontrollata tutta. Unica operazione da fare il tracking delle pale.
Mettendo le pale con segno blu e rosso osservo il disco formato dalla rotazione guardandolo radialmente all'asse rotore. Mi sembra sia ok. Quando inizia la portanza le pale tedono ad aprirsi un po
Secondo voi c'e' da fare regolazione?
Dove trovo una sequenza precisa di come si fa il tracking?

Ultima modifica di kiteman : 08 giugno 08 alle ore 18:37
kiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:28   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365

L'avatar di life365.eu

Data registr.: 30-12-2007
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da kiteman Visualizza messaggio
Sul mio 22 la vibrazione inizia appena le pale iniziano a dare portanza e cio' lo fa quasi al massimo dei giri. Quando gira senza portanza non si hanno vibrazioni. Ho sostituito un cuscinetto della pinza portapala che aveva gioco e si e' ridotta la vibrazione, ma non sparita del tutto.
La testa rotore l'ho controllata e ricontrollata tutta. Unica operazione da fare il tracking delle pale.
Mettendo le pale con segno blu e rosso osservo il disco formato dalla rotazione guardandolo radialmente all'asse rotore. Mi sembra sia ok. Quando inizia la portanza le pale tedono ad aprirsi un po
Secondo voi c'e' da fare regolazione?
Dove trovo una sequenza precisa di come si fa il tracking?
controllate il trak delle pale traguardatelel e vedete quanti profili delle pale vedete!

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks