Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 12:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Info, qualcuno ha avuto a che fare con garanzia Safalero???

Come da titolo, qualcuno ha avuto a che fare con la garanzia per i prodotti Safalero??

Ho un Optic 6 che non si carica oltre i 10v, mentre ne ho provate altre 2 che non hanno questo problema, poi altri piccoli problemini che non sto qui ad elencarvi, inzialmente appena comprata aveva l'alimentatore per la carica guasto e l'ho cambiato. Ha sempre presentato questo problema, oltretutto mi ha anche bruciato una batteria, ne ho dovuta comprare un altra.

Ho mandato una mail a safalero con tutta la descrizione, ma non ricevo risposta da giorni nemmeno dopo solleciti.

Sono proprio così o sono tutti in ferie per caso????
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 12:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Come da titolo, qualcuno ha avuto a che fare con la garanzia per i prodotti Safalero??

Ho un Optic 6 che non si carica oltre i 10v, mentre ne ho provate altre 2 che non hanno questo problema, poi altri piccoli problemini che non sto qui ad elencarvi, inzialmente appena comprata aveva l'alimentatore per la carica guasto e l'ho cambiato. Ha sempre presentato questo problema, oltretutto mi ha anche bruciato una batteria, ne ho dovuta comprare un altra.

Ho mandato una mail a safalero con tutta la descrizione, ma non ricevo risposta da giorni nemmeno dopo solleciti.

Un paio di mesi fa ho mandato in assistenza la mia Eclipse 7 per un guasto allo stick del gas e me l'hanno cambiata con una nuova nel giro di 2 settimane.
Però l'ho fatto attraverso il rivenditore da cui l'avevo acquistata. Forse con i rivenditori hanno un occhio di riguardo...

Ciao e in bocca al lupo!
Vecchio 05 giugno 08, 13:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:

Controlla la tensione della batteria con un tester, i volt indicati sul display della radio potrebbe indicare un valore vicino ma non esatto, poi ricorda di caricare la radio con la batteria fuori dalla stessa, appena senti che inizia a scaldare la carica è completa. Non accendere mai la radio appena caricata, lasciagli sempre una decina di minuti alla batteria per stabilizzare la tensione, se proprio vuoi sapere il voltaggio, misuralo col tester.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 15:40   #4 (permalink)  Top
User

Non so se può essere un valore sballato, effettivamente la radio dura max 1 oretta con batteria carica, poi col fatto dell'alimentatore rotto appena comprata, secondo me si è compromesso qualcosa a livello di circuiti elettrici.
Dopo la carica da 10v scende a 9v nel giro di 15min circa... da 9circa a 8,8v (valore dove inzia a beeppare) una mezzoretta.
Ho provato diverse batterie senza risolvere il problema.

Nessuno ha un numero di telefono per caso?

Comunque ha anche altri valori sballati, quando passo da idle volato a idle 3d, con le stesse curve e passo le squadrette si posizionano in maniera diversa, ho fatto già vedere questa cosa ad una persona esperta mi ha detto che è colpa della radio.
Vecchio 05 giugno 08, 22:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Non so se può essere un valore sballato, effettivamente la radio dura max 1 oretta con batteria carica, poi col fatto dell'alimentatore rotto appena comprata, secondo me si è compromesso qualcosa a livello di circuiti elettrici.
Dopo la carica da 10v scende a 9v nel giro di 15min circa... da 9circa a 8,8v (valore dove inzia a beeppare) una mezzoretta.
Ho provato diverse batterie senza risolvere il problema.

Nessuno ha un numero di telefono per caso?

Comunque ha anche altri valori sballati, quando passo da idle volato a idle 3d, con le stesse curve e passo le squadrette si posizionano in maniera diversa, ho fatto già vedere questa cosa ad una persona esperta mi ha detto che è colpa della radio.
In questo caso si, è proprio la radio ad essere difettosa, la carica dovrebbe durare diverse ore.
La Safalero ci segue con interesse su questo forum, e di tanto in tanto interviene, magari contattali in mp SAFALERO
Vecchio 05 giugno 08, 22:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Comunque non capisco una cosa, se la radio è in garanzia, dalla al tuo negoziante e falla spedire in assistenza!!
Vecchio 06 giugno 08, 17:37   #7 (permalink)  Top
User

Potrebbe anche farlo, però lui fa delle spedizioni cumulative e di solito non è molto breve la procedura di restituzione di tot merce... Quindi preferivo sbrigarmela da solo in modo da velocizzare la procedura...

Grazie per la info cmq
Vecchio 06 giugno 08, 17:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Potrebbe anche farlo, però lui fa delle spedizioni cumulative e di solito non è molto breve la procedura di restituzione di tot merce... Quindi preferivo sbrigarmela da solo in modo da fare in maniera più veloce magari...

Grazie per la info cmq
Spedizioni cumulative? Mi è nuova questa
Cosa c'è scritto sulla garanzia, attendete i comodi del vostro negoziante?
Vedi che lui è tenuto a rispedirti la radio nel più breve tempo possibile, secondo me non vuole caricarsi le spese per spedire la tua radio in garanzia.. (che poi tra l'altro sono solo quelle di invio)

Ultima modifica di Poldo111850 : 06 giugno 08 alle ore 17:49
Vecchio 06 giugno 08, 19:08   #9 (permalink)  Top
User

Il negozio effettivamente è sempre pieno dalla mattina alla sera, ha una mole di clienti notevole, fossi io il negoziante non spedirei pezzo per pezzo tutto quello che mi portano, preferirei fare spedizioni cumulative, poi siccome ho un bel rapporto... con tutti quei clienti preferirei torgliergli una grana, OVVIO che se deve diventare mia la grana allora no, nel caso in cui riscontrerei troppe difficoltà la darei a loro e di questo ne ho già parlato con lui. Niente di personale ma è come un amico
Vecchio 06 giugno 08, 20:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Il negozio effettivamente è sempre pieno dalla mattina alla sera, ha una mole di clienti notevole, fossi io il negoziante non spedirei pezzo per pezzo tutto quello che mi portano, preferirei fare spedizioni cumulative, poi siccome ho un bel rapporto... con tutti quei clienti preferirei torgliergli una grana, OVVIO che se deve diventare mia la grana allora no, nel caso in cui riscontrerei troppe difficoltà la darei a loro e di questo ne ho già parlato con lui. Niente di personale ma è come un amico
Vorrei essere negoziante e avere tutti clienti come te.
Proprio perché ha una gran mole di lavoro è in continuo contatto con i fornitori, comunque se questo lo chiami bel rapporto col negoziante.. rifilarti le grane a te..
Vedi tu, io gli sarei stato alle costole altro che amicizia, sei amico di alcuni negozianti e sottolineo alcuni per non generalizzare, finchè apri il portafogli, quando ti devono qualcosa, si girano da un'altra parte.
Rispondi

Bookmarks