Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 06, 14:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
C'è qualcuno che può fare chiarezza. Minimag!

Ciao a tutti
leggiamo decine di discussioni sulla motorizzazione brushless per il minimag
chi ha comprato il kit originale, chi ha messo un campanellino, chi ha preso hacker ecc.
Potrebbe qualcuno fare un pò di chiarezza o meglio spiegare come motorizzare brushless il minimag senza fare grandi modifiche e spendendo non tantissimo. In altri termini se c'è qualcuno che può dire
il materiale da prendere (elica, regolatore, batterie ecc..)
dove prenderlo
che modifiche fare (speriamo pochissime)

Spero di ricevere aiuto

dopo l'easy glider voglio passare al minimag con una bella motorizzazione che magari lo faccia salire quasi in verticale, Grazie
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Ciao
Se vuoi veramente farlo salire di brutto devi metterci un Hacker A 2022L con elica 10x4,7 e Lipo 3 celle da 2000, regolatore Jeti Advance 18A.
Trovi tutto da jonathan a buoni prezzi e te lo consiglio in quanto a professionalita' e velocita' di spedizioni.
Per il montaggio non avrai grossi problemi, devi solo modificare un po' il castello per fare entrare il nuovo motore che è leggermente piu' grosso
Spero di esserti stato di aiuto
UN SALUTO
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ma perchè spendere soldi in un Hacker quando puoi prendere a 39€ il simplex3d compreso di regolatore, ci metti la solita già consigliata 10x4,7 e sali in verticale.


Insomma... se hai tanti soldi prendi l'hacker... magari è fatto meglio, è più performante e ti dirurerà di più.... ma io per motorizzarci il minimag non lo prenderei mai. Il simplex 3d per quello che costa fa il suo dovere e se poi lo butti non ci piangi... puoi sempre riutilizzare il regolatore che dovrebbe reggere almeno un 12A...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 15:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Non ho mai provato il simplex 3D di cui stai parlando, ma a mia volta sono stato consigliato sulla motorizzazione in questione e mi sono trovato bene e quindi mi sono permesso di consigliarla !!!!
C'e' da dire che nel kit dell'hacker trovi tutti i pezzi necessari al montaggio (sia tradizionale che al contrario ) e hai pure due alberi del motore di riserva, comunque vada rimane molto piu' costoso del simplex 3D !!!!
A Brifa la scelta !!!
UN SALUTO
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 16:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Con il kit "Hacker" che mi hai consigliato quanto spenderei?
E poi potresti gentilmente dirmi che tipo di lipo occorrono, in altre parole che dimensioni devono avere?
Ho anche una lipo 2 celle 2000mah , andrebbe bene per la motorizzazione che mi hai consigliato?
Quindi concludendo le modifiche da fare sono poche, usando il castello originale.

Per quanto riguarda il simplex 3D
vorrei sapere che modifiche occorre fare per utilizzarlo. Grazie.
Citazione:
Originalmente inviato da speremmu
Non ho mai provato il simplex 3D di cui stai parlando, ma a mia volta sono stato consigliato sulla motorizzazione in questione e mi sono trovato bene e quindi mi sono permesso di consigliarla !!!!
C'e' da dire che nel kit dell'hacker trovi tutti i pezzi necessari al montaggio (sia tradizionale che al contrario ) e hai pure due alberi del motore di riserva, comunque vada rimane molto piu' costoso del simplex 3D !!!!
A Brifa la scelta !!!
UN SALUTO
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 20:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Con il kit "Hacker" che mi hai consigliato quanto spenderei?
E poi potresti gentilmente dirmi che tipo di lipo occorrono, in altre parole che dimensioni devono avere?
Ho anche una lipo 2 celle 2000mah , andrebbe bene per la motorizzazione che mi hai consigliato?
Quindi concludendo le modifiche da fare sono poche, usando il castello originale.

Per quanto riguarda il simplex 3D
vorrei sapere che modifiche occorre fare per utilizzarlo. Grazie.
Con due celle va ma non sfrutti al massimo il motore , con l'hacker sono proprio poche le modifiche che devi fare (limare internamente il castello e aggiungere due fori)
per quanto riguarda i prezzi li trovi sul sito che ti ho consigliato o su altri siti
Le batterie che utilizzo io hanno le seguenti misure 79x42x25 mm, ma sul minimag non hai certo problemi di spazio quindi ne puoi utilizzare anche altre, piu'che altro si tratta di bilanciare bene il peso.
UN SALUTO
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 13:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piperfanatic
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 103
HO VOLATOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

Seguito da un ragazzo che vola da 15 anni con qualsiasi cosa mi sono permesso il lusso di fare anche un looping!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato questo:

1. Minimag;
2. Hacker A20 22L;
3 APC 10*4,7;
4. 2100mhA - 12C - 11,1v
5. Jeti 25A eco;
6. JR MX-12.

Grazie è stata una COMBINAZIONE VINCENTE!!!!!!!!!!
__________________
#1 - Multiplex Minimag hard tuned - Hacker A20 22L - APC 10x4,7
#2 - Free Scale Partenavia under costruction - 2x Hacker A20 22L - Graupner slim 9x6

Ho venduto tutto per mancanza di tempo per volare
piperfanatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 14:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da piperfanatic
HO VOLATOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

Seguito da un ragazzo che vola da 15 anni con qualsiasi cosa mi sono permesso il lusso di fare anche un looping!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato questo:

1. Minimag;
2. Hacker A20 22L;
3 APC 10*4,7;
4. 2100mhA - 12C - 11,1v
5. Jeti 25A eco;
6. JR MX-12.

Grazie è stata una COMBINAZIONE VINCENTE!!!!!!!!!!

Non inserire post doppi per favore!!!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno ha avuto a che fare con il venditore REVOLUTIONSHOP? Jincosp Modellismo 18 01 luglio 08 23:09
FlightSimulator G4 qualcuno viene a fare un voletto? cohors Simulatori 1 23 gennaio 08 21:18
Minimag Distruto....che Fare?? BETTO Aeromodellismo Principianti 23 29 ottobre 07 09:54
chiarezza su Trex dragonball Elimodellismo Principianti 6 06 giugno 07 10:25
Qualcuno ha avuto a che fare con questo modello? pieroim Aeromodellismo Principianti 13 22 ottobre 05 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002