| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Dove mi pare
| ciao sono nuovo.
Ciao a tutti sono nuovo, giusto ieri hò acquistato un elicottero e-sky co-comanche almeno credo si chiami così, sono riuscito in ben pochi minuti a rompere la ruota che stà sulla coda e 4 pale su 4, oggi è andata meglio sono riuscito a stare in aria senza far danni per qualche minuto, ma dato la scarsa durata della batteria dopo poco avevo già finito, è la prima volta che acquisto un elicottero, hò già due auto motore a scoppio, ma è tutta un'altra storia, è veramente difficile giudare un elicottero, qualcuno sà dirmi dove trovare i pezzi di ricambio online per il mio elicottero?, hò fatto bene ad acquistare questo modello come prima esperienza?, e infine esiste lo stesso elicottero con motore a scoppio? grazie a tutti e spero di diventare un bravo elimodellista. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
![]() i ricambi x il tuo eli dovrebbero essere compatibili (quasi tutti...) con il lama v3 esky,cmq da winning-models.com (o altri) dovresti trovare tutto anche del tuo. l'elimodellismo è difficile,ma x questo anche moooolto affascinante...ed è uno sballo quando si impara. se vuoi un consiglio lascia stare i coassiali più evoluti,sono modelli che con un eli "standard" con rotore di coda non hanno moltissimo da spartire...ormai questo lo hai e quindi usalo,ti insegnerà almeno come si comporta il modello in base ai comandi impartiti,ma poi un simulatore è quasi obbligatorio(meglio se in accoppiata...)visto che il coassiale se ben tarato sta fermo in aria da solo o quasi... buoni voli...
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
|
Sono nuovo quanto te, ho cominciato con un coax anch'io. 8 giorni dopo ero proprietario di classe 500 elettrico. Alcuni giorni di simulatore ed ho imparato l'hovering virtuale. Ora devo prendere coraggio e alzare in volo il mio...non ho nessuna intenzione di fare danni: per non restarci male per non disturbare il portafogli e voglio sentirmi sicuro di quello che faccio senza essere frettoloso. Penso: il coassiale è simpatico e divertente ma la soddisfazione del "tradizionale" è impareggiabile. Desmoboss. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Dove mi pare
| :-)
Grazie per i consigli ma ora viene la domanda.....io hò comprato questo elicottero perchè da sempre affascinato dagli elicotteri radiocomandati, ma non capisco quasi niente di termini, tipo "coassiale" che cosa vuole dire? , grazie comunque per le risposte.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
un modello tradizionale ha un rotore principale e un rotore in coda(che funge da anticoppia/direzionale)ed è più complicato(nemmeno tanto,è solo diverso...ma decisamente più divertente/soddisfacente) io non ho iniziato col coassiale ma con un tradizionale 6 ch...non è stato semplicissimo ma nemmeno impossibile.cmq quando ho provato un coassiale ci sono rimasto male...troppo semplice. mi ripeto:ormai ce l'hai,imparaci su...abbinalo ad un buon simulatore e vedrai che in breve tempo sarai in grado di fare hovering con un eli tradizionale.poi dipende sempre da quanto uno è portato e/o quanta voglia ha,di sicuro qualche crash è inevitabile ,fa parte del gioco.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
guarda cosa ti allego leggilo bene per avere un infarinatura Ultima modifica di raffamarcod : 06 luglio 08 alle ore 12:33 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
|
Scusate, non potrebbe essere messo nella sezione principianti in un post fisso? Fisso intendo che non scorra alla velocità della luce nelle pagine precedenti? Da tempo vi leggo e non conoscevo l'esistenza di un manuale così semplice ed utile. Desmoboss.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Giaveno (TO)
![]() |
Ciao A tutti Anche io sono quasi nuovo e gia sei mesi che volo. Prima con un 4 canali e adesso sto finendo di assemblare il mio primo trex, (detto fra noi non vedo l'ora di metterlo in volo)Il mio primo eli e un calisto della JAMARA. Comunque concordo con gli altri il coassiale da l'idea del volo ma non della difficoltà(secondo me) come giustamente a detto mauro-linux vola da solo. Infatti per imparare bene mi sono attrezzatto di simulatore ,grazie ai consigli di voi del forum e di questo vi ringrazio molto. PS:raffamarcod grazie sempre dei tuoi consigli , volare sarebbe molto difficile senza gente come te , e comunque ben tornato e da molto che ti leggo da spettatore. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |