| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: Roma
| cg mirage 2000 topmodel
un saluto a tutti da un novizio del forum. mi servirebbe un aiuto per capire come bilanciare il modello visto che nel manuale il cg è riportato a 130mm-140mm dal punto di attacco dell'ala,sul modello invece è a circa 110mm (piccole frecce in bassorilievo sui lati della fusoliera).Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| ekkime il cg del miragino va calcolato dal bordo di entrata dell'ala per capirci meglio dove si unisce ala e fuso quello e il punto da dove calcolare il cg il cg a 130 e quello della casa e va bene puo variare di qualche millimetro tu fallo a 130 per essere piu esatto metti il modello con la deriva verso il basso poi vai in volo(spero che tu lo abbia gia collaudato) per vedere se è esatto il cg quando sei in volo lineare e con un po di velocità togli tutto motore e vedi la reazione se picchia leggermente va bene(deve essere una discesa molto dolce )se nn è così ti regoli di conseguenza spostando il cg di mm in mm se nn hai ancora volato con questo modello posso darti due dritte 1)scherma i fili dei servocomandi e quello che dal rego va alla ricevente se nn lo fai sei soggetto a glick(nn so se si scriva così) 2)i comandi degli alettoni vanno con almeno 40%di esponenziale e nn piu di 2/3mm di corsa(io volavo con 2mm) 3)nelle virate il modello tende a chiudere e buttare giu il naso (occhio) io viravo dando alettoni al contrario cmq bel modello molto adrenalinico se lo si vitamizza a dovere buoni voli
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
.............cmq bel modello molto adrenalinico se lo si vitamizza a dovere ................ Salve a tutti,innanzitutto mi scuso con Guidaccio se uso la discussione da lui aperta,voi come lo avete vitaminizzato sto bel modellino,Ozzano e vicina.....
__________________ canta che ti passa |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| re Citazione:
per far entrare la ventola bisogna lavorare di fino sullordinata esistente
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
Per caso sai anche l'assorbimento con questa configurazione?Di fino intendi manualmente,visto che non posseggo il tornio,ma solo il dremel, lime raspe e tanta pazienza.
__________________ canta che ti passa | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: Roma
|
Il modello non ha ancora spiccato il volo.Sto traccheggiando con una sorta di rampa di lancio modello Cape Canaveral (scherzo, ho preso spunto da un filmato su youtube,utilizzando canaline elettriche). Presa visione del suo comportamento nei primi 10 metri di traino ad elastico passerei al lancio dalla in mano. Poi non volevo rischiare il modellino prima di saperne qualcosa di più da voi. Grazie veramente, a buon rendere se mai un giorno vorreste cimentarvi con gli elicotteri. Ora vado a fare il buon papà. ciao allla prossima discussione |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |