Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 08, 19:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Question Cg Mirage 2000????????????

Non sono riuscito a reperire in nessun modo informazioni riguardanti il CG del Mirage 2000 Graupner.
Questo modello ha gli allogiamenti prestabiliti e quindi "dovrebbe" risultare già bilanciato, ma ho dovuto leggermente modificare il vano batterie per alloggiare delle batterie di forma differente.
Le batterie che utilizzo pesano 5gr in più, questo non dovrebbe essere un problema, ma la forma è diversa, sono leggermente più snelle e più lunghe quindi sarebbe meglio controllare il bilanciamento con questa configurazione.
Ringrazio per le evetuali dritte.
Ciao, Leo59.
Icone allegate
Cg Mirage 2000????????????-mirage.jpg  
__________________
I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 01:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Nada de nada??????????????????????????????????????
Deve essere proprio un cancello se nessuno non ne sa niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
__________________
I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 08:55   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Nada de nada??????????????????????????????????????
Deve essere proprio un cancello se nessuno non ne sa niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
Se è quello uguale al Fly Fly il CG è a 39cm dal bordo di uscita dell'ala .
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 09:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Mi piacerebbe risponderti, ma unica cosa che posso dire è che bello da guardare,
molto bello da esporre.... tanto che non l'ho preso perchè avrei paura di rovinarlo!!! Mi pare che la livrea è tratta da un film...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 09:16   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Se è quello uguale al Fly Fly il CG è a 39cm dal bordo di uscita dell'ala .
azz... non è il FlyFly.... comunque in garage ho anche quello nero, appena ho due minuti vado a misurarti il CG
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 20:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
azz... non è il FlyFly.... comunque in garage ho anche quello nero, appena ho due minuti vado a misurarti il CG
.inchia Fabio!!!!
Ma quanti ne hai? Mi sa che sei messo meglio di me, se non altro i tuoi sono di qualità ma ti faccio la lista così faccio meno brutta figura:
Tuttala, mi 29 Fryair, f16 Ultrafly, T28 (amore), Jet Illusion, Twister, ME 262, Ultimate 800 ARF, F6F Great Planes, Mirage 2000 Graupner, T-REX 450CDE-MD500(non è un aereo ma vola anche lui) + un bimotore da trasporto da 1,75 di apertura alere autocostruito e quasi finito.
Eh! Non sono proprio a piedi no?
Scherzo comunque il tutto vale meno di uno solo dei megamodelli che vedo sul barone rosso.
A Mauro dico che non ho perso il vizietto e ho messo mani anche al Mirage, copri carrelli, bocchettone per il rifornimento in volo e Winghlet sulla parte inferiore vicino al postbruciatore e sto pensando a che altro si puo fare.
Si lo so, non ditemelo, sono cosciente di avere qualche disturbo, ma cosa devo fare mi diverte tanto.
Comunque Fabio, se lo trovi il bleck ti ringrazio, così evito schianti inutili.
__________________
I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 08:57   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
.inchia Fabio!!!!
Ma quanti ne hai? Mi sa che sei messo meglio di me, se non altro i tuoi sono di qualità ma ti faccio la lista così faccio meno brutta figura:
Tuttala, mi 29 Fryair, f16 Ultrafly, T28 (amore), Jet Illusion, Twister, ME 262, Ultimate 800 ARF, F6F Great Planes, Mirage 2000 Graupner, T-REX 450CDE-MD500(non è un aereo ma vola anche lui) + un bimotore da trasporto da 1,75 di apertura alere autocostruito e quasi finito.
Eh! Non sono proprio a piedi no?
Scherzo comunque il tutto vale meno di uno solo dei megamodelli che vedo sul barone rosso.
A Mauro dico che non ho perso il vizietto e ho messo mani anche al Mirage, copri carrelli, bocchettone per il rifornimento in volo e Winghlet sulla parte inferiore vicino al postbruciatore e sto pensando a che altro si puo fare.
Si lo so, non ditemelo, sono cosciente di avere qualche disturbo, ma cosa devo fare mi diverte tanto.
Comunque Fabio, se lo trovi il bleck ti ringrazio, così evito schianti inutili.
a numero di modelli mi batti.... sopratutto perchè ne ho almeno 4 in costruzione e devo decidermi a farli. Stasera ti posto il cg
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 11:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
a numero di modelli mi batti.... sopratutto perchè ne ho almeno 4 in costruzione e devo decidermi a farli. Stasera ti posto il cg
Il discorso dei modelli in costruzione è una malattia!!! Uno ha appena acquistato un modello e stà già pensando a che altro prendere...

A leo59... ti stai malando veramente!!! La mania delle modifiche è una brutta bestia, tutto deve essere personalizzato (solo mio!!!).
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 15:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Ultima novità, mi tocca mettere mano al regolatore.
Il regolatore in dotazione e da 25A da utilizzare con lipo 10c di scarica, e io ho solo lipo da 20/25c di scarica quindi l'assorbimento passa da 20/23A a 33/35A.
Porcaccia miseria, mi tocca spendere 50 eurini e mettere un regolatore da 40A, l'unica cosa positiva è che spinge più di quanto dovrebbe (sperando di non brasare il motore).
Come si usa dire: "il diavolo fa' le pentole ma non i coperchi".
__________________
I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 10:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Ultima novità, mi tocca mettere mano al regolatore.
Il regolatore in dotazione e da 25A da utilizzare con lipo 10c di scarica, e io ho solo lipo da 20/25c di scarica quindi l'assorbimento passa da 20/23A a 33/35A.
Porcaccia miseria, mi tocca spendere 50 eurini e mettere un regolatore da 40A, l'unica cosa positiva è che spinge più di quanto dovrebbe (sperando di non brasare il motore).
Come si usa dire: "il diavolo fa' le pentole ma non i coperchi".
Io lo metterei nel condotto e ridurrei di un bel 20% la corsa dello stick dalla radio. Dovrebbe bastare.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mirage 2000 rtf... TonyZ Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 dicembre 07 20:08
Costruzione Mirage 2000 costa Aeromodellismo Ventole Intubate 50 04 dicembre 07 21:43
mirage 2000 marmeglio2001 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 febbraio 06 17:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002