Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 05, 10:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Immagini: 8
Ciao a tutti sto per comprare un raptor (il 30 o forse il 50) e sto valutando il radiocomando da usare. Sono un principiante quindi voglio prendere una radio affidabile ma nello stesso tempo non molto costosa e con 1000 funzioni. Sto decidendo tra l'optic 6 e la graupner mx 12 che hanno quasi lo stesso prezzo (circa 170 euro in Italia). Vi pregherei di darmi un consiglio ahce per quanto riguarda il negozio dove acquistarla. Poi volevo sapere se è vero che i connettori dei servi hitec non sono compatibili con la ricevente graupner. Grazie ancora. (Ah dimenticavo se sapete dove posso prendere, anche all'estero una futaba chp spendendo 200-250 euro, ditemelo.) GRAZIE.
Vecchio 14 giugno 05, 16:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2005
Citazione:
Originally posted by brifa@14 giugno 2005, 08:25
Ciao a tutti sto per comprare un raptor (il 30 o forse il 50) e sto valutando il radiocomando da usare. Sono un principiante quindi voglio prendere una radio affidabile ma nello stesso tempo non molto costosa e con 1000 funzioni. Sto decidendo tra l'optic 6 e la graupner mx 12 che hanno quasi lo stesso prezzo (circa 170 euro in Italia). Vi pregherei di darmi un consiglio ahce per quanto riguarda il negozio dove acquistarla. Poi volevo sapere se è vero che i connettori dei servi hitec non sono compatibili con la ricevente graupner. Grazie ancora. (Ah dimenticavo se sapete dove posso prendere, anche all'estero una futaba chp spendendo 200-250 euro, ditemelo.) GRAZIE.
Ciao,
la mx 12 nuda, ossia come viene venduta, non ti consente di programmare in modo esaustivo un elicottero. Se devi fare un'acquisto come il Raptor, ti consiglio di investire qualche soldino in più. Chi spende bene spende una volta.
Nell'usato trovi radio semi-nuove ad un prezzo ragionevole se ti interessa io ho qualcosa...ma dipende da te e da quello che vuoi fare!!!
Le spinette Graupner sono assolutamente compatibili con Hitec.
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 17:28   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2005
alex, forse ti sbagli con la mc12
la mx12 ha un programma completo per elicotteri, con tanto di settaggio curve gas-passo a 5 punti di tipo grafico.
Credo sia un ottima entry-level
malvyn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 17:32   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2005
Citazione:
Originally posted by malvyn@14 giugno 2005, 15:20
la mx12 ha un programma completo per elicotteri, con tanto di settaggio curve gas-passo a 5 punti di tipo grafico.
Grazie per la precisazione...ritiro tutto!!!
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 01:27   #5 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest

Only Futaba , lassssa stare hytec... prendi futaba e basta..se vuoi rimanere con una cifra contenuta prenditi una ff7 e vai tranquillo..bella..affidabile...e facile da usare.
Vecchio 15 giugno 05, 13:06   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Andreamugen@14 giugno 2005, 23:19
Only Futaba , lassssa stare hytec... prendi futaba e basta..se vuoi rimanere con una cifra contenuta prenditi una ff7 e vai tranquillo..bella..affidabile...e facile da usare.
Ho capito only futaba ma per la futaba che dici tu vado a spendere più di 300 euro e sinceramente a questo stato delle mie conoscenze una radio del genere è sprecata.
Vecchio 15 giugno 05, 13:08   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by malvyn@14 giugno 2005, 15:20
Grazie per l'informazione ma mica sai per le batterie come devo fare cioè devo comprare un caricatore, è incluso o devo comprare pile a non finire? Grazie
Vecchio 15 giugno 05, 13:25   #8 (permalink)  Top
User

Nella confezione standard è incluso:
- TRASMETTITORE 6 CANALI
- Batterie TX 9,6V 1700 mA
- Rricevitore R700 FM (PPM)
- 1 servocomando C577,
- interruttore RX
- coppia quarzi
- portapile per RX
a parte devi acquistare solo il caricabatterie, del costo di circa 15 euro
Vecchio 15 giugno 05, 13:31   #9 (permalink)  Top
User

In ogni caso avevo valutato anche io la mx-12, ma alla fine ho preso una futaba FF9 usata completa di tutto a 350 euro, credo che la spesa sia giustificata e se mi stufo troppo presto la posso rivendere allo stesso prezzo senza problemi (una radio acquistata nuova perde il 40% del valore dopo 10 giorni!!)
Vecchio 15 giugno 05, 13:32   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by malvyn@15 giugno 2005, 11:17
Nella confezione standard è incluso:
- TRASMETTITORE 6 CANALI
- Batterie TX 9,6V 1700 mA
- Rricevitore R700 FM (PPM)
- 1 servocomando C577,
- interruttore RX
- coppia quarzi
- portapile per RX
a parte devi acquistare solo il caricabatterie, del costo di circa 15 euro
Ma deve essere una caricabatterie specifico per la batteria della tx che uno spinotto particolare (potresti dirmi dove posso prenderlo). Grazie per questi chiarimenti, immagino che tu già usi questa radio su un hely. Come ti trovi io per il momento vorrei metterla su uno zoom 400, che ne dici? grazie ancora
Rispondi

Bookmarks