Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 05, 09:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2005
Citazione:
Originally posted by Cheffo@15 giugno 2005, 17:42
non so se posso dirlo...!!
..ce ne è una su ebay..

ciaooo
Ragazzi, soprattutto per le radio... attenzione a e-bay, al 99% significa niente garanzia e radio non omologate in italia. a meno di non trovarne una usata di qualcuno che l'ha acquistata in italia, il resto degli annunci parla di radio straniere, e non si sa mai.
Ve lo dice uno che in e-bay ha fatto molti affari (ad esempio un gyro g401 a 99 euro) ma sempre consapevole del fatto che acquistare all'estero e per di più da un privato (i negozi e-bay sono come tali) significa niente fattura, niente garanzia e niente assistenza, per di più c'è sempre il rischio dogana che può annullare tutto il risparmio.
Visto il budget io continuerei a valutare la mx12, stiamo parlando di graupner, mica bau bau micio micio!!!! la graupner non è la preferita degli elicotteristi, ma negli aerei è la regina indiscussa da sempre...
malvyn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 16:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cheffo

Data registr.: 29-03-2005
Citazione:
Originally posted by malvyn@16 giugno 2005, 07:51
Ragazzi, soprattutto per le radio... attenzione a e-bay, al 99% significa niente garanzia e radio non omologate in italia. a meno di non trovarne una usata di qualcuno che l'ha acquistata in italia, il resto degli annunci parla di radio straniere, e non si sa mai.
Ve lo dice uno che in e-bay ha fatto molti affari (ad esempio un gyro g401 a 99 euro) ma sempre consapevole del fatto che acquistare all'estero e per di più da un privato (i negozi e-bay sono come tali) significa niente fattura, niente garanzia e niente assistenza, per di più c'è sempre il rischio dogana che può annullare tutto il risparmio.
Visto il budget io continuerei a valutare la mx12, stiamo parlando di graupner, mica bau bau micio micio!!!! la graupner non è la preferita degli elicotteristi, ma negli aerei è la regina indiscussa da sempre...

concordo pienamente, infatti la radio di cui parlavo su Ebay non ha il manuale Radiosistemi in Italiano (vera prova , assieme alla ricevuta di acquisto che si tratta di prodotti italiani).
Io stesso ho rifiutato una F9 a buon prezzo perche era di origine estera.

Di quelle estere a buon prezzo se ne trovano anche comprando direttamente dai siti senza passare per Ebay.

Io consiglio roba Italiana.

ciao
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 20:07   #3 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest

Be' sulla storia della garanzia italiana ormai io personalmente non ci faccio piu' caso... in italia sono tutti buoni a fare i distributori finali a vendere..ma se poi ci sono problemi passano giorni e giorni prima di ricevere una risposta..

Esempio..?!?!?
Raptor 90 se ...italiano...nuovo con cuscinetto slitta pitch in carbonio rotto...mi rivolgo alla sabattini chiedendo se l'avevano in casa e se PAGANDO me lo potevano inviare loro..mail letta e nessuna risposta fino a che non gli ho telefonato..dicono che i pezzi sono in garanzia...e mi faranno sapere..il tempo passa.. le e-mail aumentano..e nessuna risposta..poi mi dicono che me lo possono inviare solo tramite un negozio di fiducia...al primo ordine non lo includono e dovrei aspettare un mese in attesa del secondo ordine....SOLUZIONE...?!?!
Mail alla TT che mi rimanda al distributore americano...risultato in 4 giorni avevo a casa i cuscinetti senza aver pagato un euro..attualmente sono in attesa di notizie da sabattini...anche se i cuscinetti ormai non mi servono piu'...

FF9 comprata in ITALIA .. software difettoso mail e contatti con radiosistemi che ti trattano come se li volessi fregare .. giorni ..mesi...mi sono rotto le palle...mail di fuoco alla Futaba...mi dicono di spedirgli la radio...e in 9 giorni me ne hanno inviata una nuova di pacca con una lettera di scuse e come provvedere al rimborso delle s.s che ho sostenuto per inviargli la radio.

Real flight g3 ...italiano Safalero ... cd 2 difettoso... mando e-mail al supporto americano..rispondono dopo 2 ore dicendo che e' difettoso ..di indicargli l'indirizzo che se non avessi concluso niente con Safalero mi avrebbero inviato loro il simulatore nuovo...
Safaleromolto gentili ma con la solita burocrazia e interrogatorio all'italiana si fanno in quattro ma sono in attesa.. nel frattempo direttamente dalla Great Planes mi e' arrivato un simulatore nuovo di pacca..senza avergli inviato il mio .... che per correttezza ho spedito il giorno seguente..ovviamente dalla safalero al negoziante di fiducia non e' ancora arrivato nulla..

Quindi ... comprare prodotti distribuiti in italia ufficialmente che poi se hai il problema aspetti mesi e mesi..all'estero lavorano molto di piu' sull soddisfacimento della clientela anche in caso di problemi e non hanno l'unica fissa dell'essere bravi solo a vendere..
Da qui compro all'estero..pago meno... e se ho un problema in 10 giorni ho la soluzione..invece ce' chi compra in italia..paga il triplo e se ha un problema rimane magari per 3 mesi senza radio..o servo..o gyro..
Vecchio 17 giugno 05, 09:34   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2005
Citazione:
Originally posted by Andreamugen@16 giugno 2005, 17:59

Raptor 90 se ...italiano...nuovo con cuscinetto slitta pitch in carbonio rotto...

FF9 comprata in ITALIA .. software difettoso

Real flight g3 ...italiano Safalero ... cd 2 difettoso...
Certo però che non sei molto fortunato... più che comprare all'estero andrei a Lourdes!!!

A parte gli scherzi, devo dire che hai ragione, a me è capitato con la digitale nikon , io l'acquisto in francia e spendo 100 euro precisi in meno del mio collega che la compra da mediaworld.
Dopo 1 mese di utilizzo abbiamo lo stesso problema causato dal software difettoso, lui la porta da mediaworld e spende 15 euro per il "contributo" alle spese di spedizione, io mando la mia con pacco assicurato in francia e spendo 16,50 euro.
La mia digitale è tornata dopo 13 giorni, il mio collega sta ancora aspettando, e sono passati 2 mesi!!!!!!!!
Il problema è che molti acquistano all'estero e poi credono di poter usufruire della garanzia italiana, e ci rimangono male. Basta essere consapevoli dei propri acquisti e non ci sono problemi. Con le radio occorre un po' più di attenzione per il discorso dell'omologazione, se una radio viene dall'america non sarà mai omologata "ufficialmente" in Italia.
malvyn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks