Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 08, 21:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2008
Infilato al terzo volo!!!!

Salve a tutti!! Sono nuovo di qui, e sono nuovo anche del mondodell'aeromodellismo, in cui mi sono fatto coinvolgere da due colleghi di lavoro, che hanno provveduto a fornirmi tutto il necessario per cominciare questo fantastico hobby!!
E così, armato di radio, un Ready, un pieno e tanta voglia di volare sono andato alla prima lezione...che è andata discretamente bene, tanto che è stata subito seguita da una seconda...e da una terza qualche giorno dopo, ma quest'ultima non è andata poi così bene....classico errore da pivello del mestiere, sbaglio il verso di una virata e anzichè raddrizzare le ali chiudo eccessivamente la virata stessa....finendo col muso per terra...e col morale molto più in giù....

Qualcuno mi ha detto "...se non sei disposto a "infilare", allora non puoi fare l'aeromodellista...". Sono giorni che ci penso, alla fine ho deciso di non mollare nonostante la brutta partenza, e di ricominciare un passettino indietro rispetto a dove ho iniziato l'altra volta: motoaliante...e voliamo alti....

Ragazzi, vi farò sapere com'è andata, intanto voi incrociate le dita... e grazie a tutti per il benvenuto!!!!

intheair
intheair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 21:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
giusto , non mollare mai , ci saranno sempre momenti cosi ma non scoraggiarti
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 21:24   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Mai sentito parlare di " CAVO TRAINER? "
Vecchio 21 maggio 08, 21:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Non ti preoccupare o scoraggiare.. penso che ci sia gente che ha piantato qualche modello anche costoso e vola ancora, mentre qualcun'altro, quando precipita gia si gusta il lavoro di riparazione!! Io ancora non ho volato ma il mio bimbo e in cantiere in tavernetta.. ma so che se lo pianto per terra, lo riparerò e volerò di nuovo!!

Pensa che mi sto divertendo un sacco a incollare tagliare il depron!!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 22:43   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
guarda che i modelli chi piu chi meno li abbiamo piantati tutti ed e giusto che sia cosi, immagino che pure Silvestri che è un pilota strabiliante ne abbia piantati quando imparava.

l'importante e che la prendi con positivita ed impari a riparare, che e molto diverso dal costruire ed a volte anche piu difficile.

e poi di che ti lamenti sei arrivato fino al terzo volo senza crashare a me pare un buon inizio .

cmq per ora continua a volare alto almeno a 30 m da terra e se vai in panico lascia i comandi a chi ti sta vicino e non assecondare l'istinto di aggrapparti alla radio.

Ciao
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 23:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

Data registr.: 29-06-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
Non Mollare Sono Cose Che Succedono Capita A Tutti Anchje Ai Migliori
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 00:12   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Il mio modello lo ruppe il maestro durante il volo inaugurale

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 01:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Resta col trainer, vola più alto e procurati un cavo allievo/maestro.
Vecchio 22 maggio 08, 10:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
e ricordati:

esistono solo due categorie di aeromodellisti: quelli che hanno rotto e quelli che romperanno

Coraggio e non mollare!
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da intheair Visualizza messaggio
Salve a tutti!! Sono nuovo di qui, e sono nuovo anche del mondodell'aeromodellismo, in cui mi sono fatto coinvolgere da due colleghi di lavoro, che hanno provveduto a fornirmi tutto il necessario per cominciare questo fantastico hobby!!
E così, armato di radio, un Ready, un pieno e tanta voglia di volare sono andato alla prima lezione...che è andata discretamente bene, tanto che è stata subito seguita da una seconda...e da una terza qualche giorno dopo, ma quest'ultima non è andata poi così bene....classico errore da pivello del mestiere, sbaglio il verso di una virata e anzichè raddrizzare le ali chiudo eccessivamente la virata stessa....finendo col muso per terra...e col morale molto più in giù....

Qualcuno mi ha detto "...se non sei disposto a "infilare", allora non puoi fare l'aeromodellista...". Sono giorni che ci penso, alla fine ho deciso di non mollare nonostante la brutta partenza, e di ricominciare un passettino indietro rispetto a dove ho iniziato l'altra volta: motoaliante...e voliamo alti....

Ragazzi, vi farò sapere com'è andata, intanto voi incrociate le dita... e grazie a tutti per il benvenuto!!!!

intheair
tieni duro io mi ricordo che ho rotto al primo volo!!!! il mio "maestro" come primo modello mi fa fatto comperare un fox da 2 metri davvero cattivo per imparare......
pompier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks