Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 08, 13:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2008
Messaggi: 14
Oggi prima uscita... consigli!!

Ciao a tutti.
Volevo chiedere qualche parere a voi esperti per un automodello FW05T Plus.
Questa mattina ho finito il primo rodaggio da fermo (2 serbatoi con nitro al 10%). Oggi pomeriggio vorrei provare a fare il rodaggio con macchina in movimento. Volevo quindi chiedervi consigli a riguardo.
Prima di tutto ho moltissime difficoltà ad accendere il motore; premetto che la candela sembra funzionare bene. Presumo che il problema sia la vite del minimo, vero? Se riprovando più volte il motore stenta ad accendersi, oppure appena si accende si spegne subito, cosa devo fare? avvitare o svitare la vite del minimo?
(Tenete presente che una volta accesa la marmitta sputava molta benzina).
Per ora lascio stare la vite del minimo meccanico e dei medi?

E più in generale, quando il motore non ne vuole sapere di accendersi, quali sono i primi accorgimenti da prendere?

Spero possiate consigliarmi, grazie.
inganto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 13:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
non è detto che devi agire sul minimo... se stenta a rimanere acceso avvita la vite del minimo e siccome mi sembra di capire ke è abbastanza grassa avvita la vite del massimo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 15:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 61
per le prime volte deve essere accesa con la candela un po svitata,il minimo lascialo stare,la miscela dalla marmitta è sintomo di carburazione grassa,e per il rodaggio va bene così,fatti un paio di serbatoi così,e poi avvita la vite del massimo gradualmente da serbatoio a serbatoio,fino ad arrivare ad una carburazione accettabille
Giubixx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 15:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RUBATUTTO
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a RUBATUTTO
secondo me ti conviene lasciare stare la vite del massimo se ti sputa benzina dalla marmitta è solo un bene per il tuo motore visto che sei sotto rodaggio, lascia la carburazione così per almeno 1 litro di mix al 10% e poi agisci a diminuire la vite del massimo, se non ti rimane acceso prova a dare un pochino di gas per far scaldare un pò il motore e poi vedi se rimane accesso altrimenti aumento un pò il minimo
RUBATUTTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 16:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
Per 1 litro mi sembra troppo, io l'ho tenuta grassa per 6-7 pieni e poi ho iniziato a smagrire e sono arrivato alla carburazione ottimale in 2-3 pieni, alla fine sono arrivato a consumare 3/4 di litro; cmq quando il motore stenta ad accendersi forse può essere dovuto al fatto che nel cilindro c'è troppa miscela
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto

Ultima modifica di P4OL0 : 04 maggio 08 alle ore 16:53
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 19:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RUBATUTTO
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a RUBATUTTO
io sinceramente giro sempre grasso, mi consuma di più ma il motore dura molto di più e poi sono gusti io la penso così ma non siamo tutti uguali.....
RUBATUTTO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
losi lst2 prima uscita primo crash che ne dite di queste torrette ammortizzatori? dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 26 febbraio 08 23:15
Prima Uscita Wakera 68b titonma Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 novembre 07 13:25
E la prima uscita è andata senza danni.... andrex71 Elimodellismo Principianti 9 02 novembre 07 00:24
Oggi ho davvero volato, per la prima volta con il Robins 22 kar120c Elimodellismo Principianti 4 18 febbraio 07 21:14
Oggi ho volato... per la prima volta!!!! rafpigna Aeromodellismo Principianti 18 17 gennaio 06 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002