| | #1 (permalink) Top |
| User | Varie per la costruzione di un modello elettrico?_?
Salve a tutti. Sono all'opera per iniziare la costruzione dell'me109 in polistirati, motorizzato con speed600. Qua e là su internet ho trovato diverse indicazioni e volevo chiedere un vostro parere riguardo alcuni punti, sui quali probabilmente qualcuno di voi ci sarà già passato: 1-profilo alare: in un progetto è stato usato il NACA 2412 per la radice e il NACA 2415 per l'estremità; in un altro il ritz 13011. Avete un consiglio da darmi a riguardo? 2-piani di coda: meglio in balsa da 3mm o in deprom da 6mm? 3-elica: una 6:3 o guenter in diretta oppure un'altra ridotta? (perdonatemi ma non ho ben capito l'utilizzo delle riduzioni) 4-motorizzazione: meglio uno speed400 a 6v o uno speed400 a 7.2v? (conto di utilizzare 7celle stilo NIMH 1800mAh) Realizzazione della naca: ho una vaga idea del procedimento ma i dettagli mi sfuggono.. ovvero: 1-quale materiale applicare sullo stampo perché prenda la sua forma? 2-quale colla utilizzare per far indurire la naca? 3-quale tipo di materiale interporre tra lo stampo e la naca? 4-come fissare poi la naca al corpo della fusoliera? Sperando di non avervi annoiato vi ringrazio, se nn altro per aver avuto la pazienza di leggere. Saluti |
| | |
| Bookmarks |
| |