Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 08, 13:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2003
Consiglio acquisto caricabatteria -Power Peak Eternity o Schulze next 7.36-12

Ho necessità per gli hely un caricabatteria per 10 lipo.
Sono indeciso se prendere quando disponibile il Power Peak Eternity o Schulze next 7.36-12.
Cosa mi consigliate d'acquistare?
Ci sono altre alternative, stanno sempre sullo stesso livello?

Grazie
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 15:52   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Se hai la possibilità (e mi pare di si) di puntare a Schulze ....., io non cercherei altri.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 17:12   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Se hai la possibilità (e mi pare di si) di puntare a Schulze ....., io non cercherei altri.
Io pensavo la stessa cosa.
Le volevo chiedere a suo parere, quali sono i vantaggi dello Schulze rispetto al nuovo Robbe.

Grazie
Vecchio 01 maggio 08, 22:57   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Mah!......, sono entrambi due ottimi prodotti e, certamente, anche Robbe farà egregiamente il proprio lavoro, peraltro è piu potente.
Non so se l'uno o l'altro abbiano funzioni superiori: alla fin fine caricare una batteria è molto semplice e tante funzioni dei due CB sarebbero anche superflue. L'importante, specie con le LiPo, è la precisione, che richiede componentistica di prima qualità e, in questi due casi, non penso sia in discussione.
Sarà che Schulze è l'antesignano dei caricabatterie evoluti, dal quale tutti hanno scopiazzato (chi piu chi meno), sarà che è prodotto interamente in Germania, che non significa poi un gran ché ma ......... conta, sarà che il Next è aggiornabile tramite il proprio PC scaricando gli aggiornamenti dal sito, sarà che dal 2000 (prima usavo un caricabatterie completamente autocostruito) uso con profitto un'"isl 6-530", regolarmente aggiornato e che non mi ha dato mai il minimo problema, sarà .......
Schulze sta lavorando al gioiello di famiglia, il next 20.36-14 "high end", con tre uscite di ricarica.

In ogni caso quando si valutano caricabatterie del genere a mio parere si "cade" sempre bene e la scelta puo essere fatta anche secondo "simpatia" senza timore di sbagliare.

Qui si trovano gli Schulze ad un prezzo ragionevole:
Akku-Onlineversand
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 23:53   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Mah!......, sono entrambi due ottimi prodotti e, certamente, anche Robbe farà egregiamente il proprio lavoro, peraltro è piu potente.
Non so se l'uno o l'altro abbiano funzioni superiori: alla fin fine caricare una batteria è molto semplice e tante funzioni dei due CB sarebbero anche superflue. L'importante, specie con le LiPo, è la precisione, che richiede componentistica di prima qualità e, in questi due casi, non penso sia in discussione.
Sarà che Schulze è l'antesignano dei caricabatterie evoluti, dal quale tutti hanno scopiazzato (chi piu chi meno), sarà che è prodotto interamente in Germania, che non significa poi un gran ché ma ......... conta, sarà che il Next è aggiornabile tramite il proprio PC scaricando gli aggiornamenti dal sito, sarà che dal 2000 (prima usavo un caricabatterie completamente autocostruito) uso con profitto un'"isl 6-530", regolarmente aggiornato e che non mi ha dato mai il minimo problema, sarà .......
Schulze sta lavorando al gioiello di famiglia, il next 20.36-14 "high end", con tre uscite di ricarica.

In ogni caso quando si valutano caricabatterie del genere a mio parere si "cade" sempre bene e la scelta puo essere fatta anche secondo "simpatia" senza timore di sbagliare.

Qui si trovano gli Schulze ad un prezzo ragionevole:
Akku-Onlineversand
Grazie!
Rispondi

Bookmarks