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Vecchio 01 maggio 08, 12:45   #1 (permalink)  Top
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Carburazione ts4n

Salve a tutti,
mi presento, mi chiamo fabio e ho 29 anni e sono di taranto, da circa un annetto sono un appassionato di modellismo e ho felicemente acquistato una ts4n..

Che dire, bellissima, è la mia prima RC

adesso però ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo..
riguarda la carburazione:

Premetto di aver letto diverse guide a riguardo, ho anche smontato il carburatore , pulito e rimontato, ho smontato la testata..
insomma diciamo che ad ogni uso smonto l'auto pezzo per pezzo e la pulisco...

vengo al problema,

il minimo è regolare e la fumosità normale, appena accellero inizio a sentire il motore che borbotta (carburazione grassa) e arriva al punto di spegnersi.

A questo punto smagrisco la carburazione tramite la vite del massimo e sembra che vada meglio...

me c'e sempre lo stesso problema, se accellero fino in fondo il motore si spegne.. ho provato a smagrire ancora piu volte con la vite del massimo ma si arriva a chiudere completamente lo spillo e la benzia non passa piu..

Ho notato che lasciando l'accendi candela inserito, il motore sala piu di giri, sembra migliorare se si accellera lentamente fino alla fine ma basta toglierlo che l'auto diventa incontrollabile, si spegne, a volte regge il minimo a volte si spegne..
ho notato anche che raramente si formano delle bollicine d'aria nel tubicino al silicone nei pressi del carburatore..ma forse è normale quando si tenta di accenderla..

Secondo voi è la candela da sostituire? premetto che è vecchiotta!

grazie a tutti e complimenti per l'ottimo forum.

fabio979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 19:26   #2 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
Ciao Fabio e benvenuto
allllllora, innanzitutto comincia con cambiare assolutamente candela, sono molto delicate perciò tienine sempre qualcuna di ricambio prendila da 5 per la TS.... poi, quando togli la vecchia, controlla anche il suo stato, in particolare se il filamento è spinto verso l'interno della candela. in quel caso dovrai aggiungere un rasamento tra testa e accoppiamento (questo motore è senza sottotesta... almeno il mio è/era così )
le bollcinine nel tubo vicino alla colonnina del massimo sono causate dal fenomeno del vapor lock, per saperne di più
Il fenomeno del vapor-lock
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Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 19:28   #3 (permalink)  Top
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dimenticavo... che misela usi?
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Vecchio 01 maggio 08, 20:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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chiudi un po il minimo...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 20:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giovane_87
 
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controlla il filtro..
giovane_87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 11:52   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-05-2008
Messaggi: 18
grazie ragazzi
(come mai non ricevo le notifiche ia mail)..

in efetti la candela ha il filamento un po storto e quando la scaldo fuma un po ma non diventa rovente...

la benzina che uso è la Gold 16 della rodge mi pare..

provo a cambiare candela e a rifare la carburazione... speriamo bene.

grazie a tutti ragazzi.
fabio979 non è collegato   Rispondi citando
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