Discussione: Carburazione ts4n
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 08, 12:45   #1 (permalink)  Top
fabio979
User
 
Data registr.: 01-05-2008
Messaggi: 18
Carburazione ts4n

Salve a tutti,
mi presento, mi chiamo fabio e ho 29 anni e sono di taranto, da circa un annetto sono un appassionato di modellismo e ho felicemente acquistato una ts4n..

Che dire, bellissima, è la mia prima RC

adesso però ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo..
riguarda la carburazione:

Premetto di aver letto diverse guide a riguardo, ho anche smontato il carburatore , pulito e rimontato, ho smontato la testata..
insomma diciamo che ad ogni uso smonto l'auto pezzo per pezzo e la pulisco...

vengo al problema,

il minimo è regolare e la fumosità normale, appena accellero inizio a sentire il motore che borbotta (carburazione grassa) e arriva al punto di spegnersi.

A questo punto smagrisco la carburazione tramite la vite del massimo e sembra che vada meglio...

me c'e sempre lo stesso problema, se accellero fino in fondo il motore si spegne.. ho provato a smagrire ancora piu volte con la vite del massimo ma si arriva a chiudere completamente lo spillo e la benzia non passa piu..

Ho notato che lasciando l'accendi candela inserito, il motore sala piu di giri, sembra migliorare se si accellera lentamente fino alla fine ma basta toglierlo che l'auto diventa incontrollabile, si spegne, a volte regge il minimo a volte si spegne..
ho notato anche che raramente si formano delle bollicine d'aria nel tubicino al silicone nei pressi del carburatore..ma forse è normale quando si tenta di accenderla..

Secondo voi è la candela da sostituire? premetto che è vecchiotta!

grazie a tutti e complimenti per l'ottimo forum.

fabio979 non è collegato   Rispondi citando