Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 00:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
problema messa a punto 6EX-Trex450

salve a tutti,sono in possesso di un radiocomando 6ex 2.4ghz e di un trex450s
servi hs-65mg+gy401+s9257 digitale in coda.

dopo averlo assemblato e collaudato con la radio dell'eagle (60 euro di radio), ho deciso di passare alla 6ex futaba, che come funzioni sono abbastanza ampliate.
ho problemi alla messa a punto della miscelazione: ho settato gli stick in mode 2, aperto la radio e regolato le molle e il freno per lo stick motore.
il problema è che quando aziono lo stick sinistro (alettoni/elevatore) i servi si comportano in modo anomalo.
per anomalo intendo che il servo ch1 e ch6 si muovono in modo da inclinare il piatto a dx/sx
inoltre se aziono il comando che sposta il piatto avanti / indietro (elevatore), il piatto si inclina, anche se non dovrebbe.
non capisco...

sulla RX ho connesso i servi come da manuale.. e non capisco dove stia sbagliando. inutile dire che sarebbe IMPOSSIBILE anche lontanamente volare con una configurazione del genere..
se qualcuno puo aiutarmi PLZ!!!!

grazie
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 00:30   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
salve a tutti,sono in possesso di un radiocomando 6ex 2.4ghz e di un trex450s
servi hs-65mg+gy401+s9257 digitale in coda.

dopo averlo assemblato e collaudato con la radio dell'eagle (60 euro di radio), ho deciso di passare alla 6ex futaba, che come funzioni sono abbastanza ampliate.
ho problemi alla messa a punto della miscelazione: ho settato gli stick in mode 2, aperto la radio e regolato le molle e il freno per lo stick motore.
il problema è che quando aziono lo stick sinistro (alettoni/elevatore) i servi si comportano in modo anomalo.
per anomalo intendo che il servo ch1 e ch6 si muovono in modo da inclinare il piatto a dx/sx
inoltre se aziono il comando che sposta il piatto avanti / indietro (elevatore), il piatto si inclina, anche se non dovrebbe.
non capisco...

sulla RX ho connesso i servi come da manuale.. e non capisco dove stia sbagliando. inutile dire che sarebbe IMPOSSIBILE anche lontanamente volare con una configurazione del genere..
se qualcuno puo aiutarmi PLZ!!!!

grazie
ciao,hai impostato la miscelazione del piatto coretta e a 120° ?
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 01:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
beh, si.... insomma, ho impostato hely, swash 3s che sul manuale corrisponde al 120°... in ogni caso riesco a trovarmi col seguente problema:

o sistemo il aumento passo f(aumento motore) però poi ho l'alettone invertito
oppure sistemo l'alettone, però poi quando aumento i giri del motore il piatto si inclina in avanti al posto che alzarsi progressivamente...
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 23:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
beh, si.... insomma, ho impostato hely, swash 3s che sul manuale corrisponde al 120°... in ogni caso riesco a trovarmi col seguente problema:

o sistemo il aumento passo f(aumento motore) però poi ho l'alettone invertito
oppure sistemo l'alettone, però poi quando aumento i giri del motore il piatto si inclina in avanti al posto che alzarsi progressivamente...
Ciao,non conosco nello specifico le futaba,ma credo tu debba andare in "negativo" (o positivo)con la corsa del servo da invertire nel settaggio del piatto.se utilizzi il reverse invece l'eli si comporta come hai potuto constatare.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 00:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

Data registr.: 21-11-2007
io ho la stessa identica configurazione tua con la stessa radio, potresti dovere usare il reverse di qualche canale, prova a controllare....
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks