| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Consigli per gli acquisti: Aliantino da pendio
Ragazzi, dopo aver provato il pendio ho quasi deciso di prendermi un aliante, vorrei quindi un consiglio per un modello che sia semplice, non + grande di 2 mt. che stia sù con poche condizioni...... ma che non sia di "gomma" (Easycosi, etc, etc)Ovviamente trattandosi di un modello di passaggio vorrei spendere pochino (non sò 150 circa solo modello) Magari se mi date anche link dove poterlo acquistare sarebbe ancora meglio |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| esicosi
Io ti consiglio proprio quelli che hai scartato...... a meno che non hai un pendio con atterraggio "comodissimo"..... è un modello di passaggio che ti evita di tornare a casa a bocca amara,poi fai come vuoi,se scarti un "gommolo" vai su qualcosa con fuso in fibra e ali in poli ricoperto. Ma riperto parti col gommolo e fai i passi giusti.... ![]() p.s. io tra sabato e domenica ho disintegrato due modelli.....e ormai che sono "dipendente" me ne strafrego( in realta mi dispiace molto ma ricompensa il resto delle due splendide giornate di volo ) ma se mi capitava le prime volte..... forse non ero ancora qui per fortuna all'epoca (le prime volte) le botte le ha prese tutte un gommolo che ancora ho perfettamente funzionante |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
Io non è che disprezzo i gommoli, solo che l'Easyglider ce lo avevo + di 1 anno fa e l'ho venduto. Avrei il DG1000 della JSB ma è motorizzato e forse troppo delicato per gli atterraggi rudi del pendio. Volevo un modello da passatempo, che stia su bene con poche condizioni e che corra come o poco + di un Easycoso |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
lo trovi a 160 ed è fatto molto bene... i flap ti aiuterebbero parecchio... solo è più veloce di un easycoso
| |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-07-2006 Residenza: Legnago
| Citazione:
Altra cosa ben più importante per molti, si deve solo montare impianto radio e motore, ed il peso è contenuto per un 2 mt. inoltre non necessita di motorizzazioni spinte, credo che l'ideale possa essere il nuovo motore Lipotech 1025 da 300 Watt.Angelo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Uffa, ormai mi avete fatto venire la voglia, dove si trova a poco il GEM????? ps l' ho visto fare una gara di Autonomy, e volare pure alla pari con alianti studiati per stare in termica...... penso che non se ne possa parlar male... Certo non ci posso montare 2 KW di motore come sui F5B...... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |