Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 08, 13:03   #1 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Consigli per gli acquisti: Aliantino da pendio

Ragazzi, dopo aver provato il pendio ho quasi deciso di prendermi un aliante, vorrei quindi un consiglio per un modello che sia semplice, non + grande di 2 mt. che stia sù con poche condizioni...... ma che non sia di "gomma" (Easycosi, etc, etc)

Ovviamente trattandosi di un modello di passaggio vorrei spendere pochino (non sò 150€ circa solo modello)

Magari se mi date anche link dove poterlo acquistare sarebbe ancora meglio
Vecchio 22 aprile 08, 13:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
Wisper della x model, e vai tranquillo!!!
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 13:17   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Wisper della x model, e vai tranquillo!!!
Ma non è troppo veloce per uno che non ha esperienza di atterraggio in pendio?

A parte che costicchia abbastanza
Vecchio 22 aprile 08, 13:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
esicosi

Io ti consiglio proprio quelli che hai scartato...... a meno che non hai un pendio con atterraggio "comodissimo"..... è un modello di passaggio che ti evita di tornare a casa a bocca amara,poi fai come vuoi,se scarti un "gommolo" vai su qualcosa con fuso in fibra e ali in poli ricoperto. Ma riperto parti col gommolo e fai i passi giusti....

p.s. io tra sabato e domenica ho disintegrato due modelli.....e ormai che sono "dipendente" me ne strafrego( in realta mi dispiace molto ma ricompensa il resto delle due splendide giornate di volo ) ma se mi capitava le prime volte..... forse non ero ancora qui per fortuna all'epoca (le prime volte) le botte le ha prese tutte un gommolo che ancora ho perfettamente funzionante
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 13:29   #5 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Io non è che disprezzo i gommoli, solo che l'Easyglider ce lo avevo + di 1 anno fa e l'ho venduto.

Avrei il DG1000 della JSB ma è motorizzato e forse troppo delicato per gli atterraggi rudi del pendio.

Volevo un modello da passatempo, che stia su bene con poche condizioni e che corra come o poco + di un Easycoso
Vecchio 22 aprile 08, 13:40   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Io non è che disprezzo i gommoli, solo che l'Easyglider ce lo avevo + di 1 anno fa e l'ho venduto.

Avrei il DG1000 della JSB ma è motorizzato e forse troppo delicato per gli atterraggi rudi del pendio.

Volevo un modello da passatempo, che stia su bene con poche condizioni e che corra come o poco + di un Easycoso
il GEM della TOPmodel? lo trovi a 160€ ed è fatto molto bene... i flap ti aiuterebbero parecchio... solo è più veloce di un easycoso
Vecchio 22 aprile 08, 14:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalang

Data registr.: 30-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
il GEM della TOPmodel? lo trovi a 160€ ed è fatto molto bene... i flap ti aiuterebbero parecchio... solo è più veloce di un easycoso
Si il GEM è molto ben fatto e l'ho apprezzato all'ultimo HOBBY MODEL dallo stesso negoziante dove ho acquistato lo SWIFT. Devo dire un ottimo rapporto qualità prezzo e di questi tempi non è poco. Ben fatta la fuso belle le ali e soprattutto appaga anche l'occhio con una colorazione semplice ma a dir poco fichissima..... Altra cosa ben più importante per molti, si deve solo montare impianto radio e motore, ed il peso è contenuto per un 2 mt. inoltre non necessita di motorizzazioni spinte, credo che l'ideale possa essere il nuovo motore Lipotech 1025 da 300 Watt.
Angelo
kalang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 14:17   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
E il toplight da unoemezzo? Quello sta su con una scorreggina.
Vecchio 22 aprile 08, 14:19   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Uffa, ormai mi avete fatto venire la voglia, dove si trova a poco il GEM?????

ps l' ho visto fare una gara di Autonomy, e volare pure alla pari con alianti studiati per stare in termica...... penso che non se ne possa parlar male...
Certo non ci posso montare 2 KW di motore come sui F5B......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 14:23   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Uffa, ormai mi avete fatto venire la voglia, dove si trova a poco il GEM?????

ps l' ho visto fare una gara di Autonomy, e volare pure alla pari con alianti studiati per stare in termica...... penso che non se ne possa parlar male...
Certo non ci posso montare 2 KW di motore come sui F5B......
Hai un mp....

Bookmarks