| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Costi elettrico e glow ducted- non turbina carosene
ragazzi dopo essere stato preso in giro abbondantemente.. per la mia passione per i Jet... a elica (mancanza di pecunia... ) ora vorrei fare due calcoli.. tra il costo di un motore a fan Ducted (penso che si aggiri introno ai 150$ ) ed una turbina elettrica... di pari prestazioni.Il tutto per un modello intorno a 4-5 kg. A parte il caricabatterie.. io parlo solo di motore e avviatore speciale (per il glow ) e del motore.. ventola.. batterie e regolatore per l'elettrico... che mi consenta di volare una decina di minuti almeno...... ![]() chi mi aiuta a fare due conti??
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Ciao sky, per l'avviatore per i motori glow puoi benissimo usare quello che hai, devi solo farti fare da un buon fabbro un tubo che funga da prolunga, ed alla fine ci metti una specie di bicchierino con tanto di gommino che si adatta all'ogiva della ventola. Per quanto riguarda i costi non ho idea di quanto possa costare una paritaria ventola elettrica, ma ti posso assicurare che con pochi soldi trovi tutto il necessario per ventola glow tramite i vari mercatini, pensa che tutto il gruppo motore (rossi 105) ventola gleichauf, collettore e due marmitte a risonanza le ho pagate 150 euro usate ma in ottime condizioni. che poi ho montato sull'f86! Poi, visto che avresti pari prestazioni, rimane al gusto personale, ma il "sound" di un rossi che urla è troppo una goduria.... Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao ALex, si ma il sound del ROssi lo paghi con uno strss non indifferente per la carburazione.. io parlo perchè, oltre a sentirlo dire da altri, ne ho uno 7.5 che per carburarlo.. madoooooooooo ![]() mentre a detta di tutti un bell'O.S. O.S. 91VR-DF Small Head solo che 300$... azzz ![]() ma stavo leggendo questo link BVM Jet Kit Accessories ... solo l'unità fan senza motore 300$??????? ![]() ma allora l'elettrico e mille volte più economico.....
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
beh, economica mica tanto, su piccolini sicuramente, ma su quella stazza mi sa che 300 ti partono di sole lipo e dubito che riusciresti a stare in volo più di 5-6minuti ![]() cmq aspettiamo due esperti (uno scoppiettaro e un elettricaro) che ci facciano due bei preventivi dettagliati, è l'unico modo per farsi un'idea chiara |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Ciao Sky, per la carburazione sono in parte d'accordo, io ho avuto più di un 10 rossi e dopo che l'avevi messo a punto, problemi zero!! E poi tu parli sempre di prendere tutto nuovo, io opterei per trovare del buon usato, c'è veramente tanta gente che come noi ha amato fare modelli tipo jet e ne ha preparati più di uno, poi ha preso la turbina e si ritrova veramente molto materiale, sicuramente se chiedi in giro per il forum trovi qualcuno che ti vende la prolunga per l'avviatore per esempio. Prova a sentire anche 2m, ne sa a pacchi sulle ventole. Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
in attesa di un buon elettricaro e di un buono scoppiettaro.. chi è sot Bob??
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| quoto quoto quotissimo!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
Cmq per tirar su 5 chili di modello elettrico ci vuole una 120mm, costo medio 350. Aggiungici una spesa simile per il motore, che su quelle potenze è o un Lenher o un Plettemberg. questi motori poi voglino dalle 10 alle 12 celle, da 3700 minimo (420 circa un pacco 10s) e un regolatore HV dedicato (altri 300). Come vedi ti conviene trovare un buon gruppo motore-ventola a scoppio usato...
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| niente popò di meno che Bob Violett titolare dell'omonima ditta bob violett models o BVM che dir si voglia
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |