| | #1 (permalink) Top |
| User | ventola urgente
ciao a tutti, non so che ventola aquistare ... premetto che volo con extra fliton da 1 m e qualke epp per fare qualcosa di 3d , credo (potrei sabgliarmi) di essere in grado di pilotarli... le miei esieze sono: -aereo con carrello o senza (in questo caso da lanciare a mano) , meglio la seconda -che vada abbastanza veloce...115km/H sn tanti x un modello ??? io ho visot gli het, ma nn ho la catapulta e vengoo a costare troppo... mi intrigano molto i kyosho invece... che ne dite dell'f16 ?? e quello che mi fa piu gola della serie per quanto riguarda il prezzo e anche il fatto che sia gia quasi finito... attendo vostri consigli al + presto... e la prima entola ma ho gia altre esperienze di volo con modelli di altro genere... grazie
__________________ Il mio Hangar: AEREI Challenger s sebart (in cantina )slow flyer in depron (in cantina )MiniMag (in cantina )Edge 540T NPM ( in cantina )X-twin (morto )Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) ) Music babble (pronto al volo ) ELICOTTERI walkera 5#5 (non va + bene<_< ) T-rex 450 XL HDE (in uso )Easy Copter v2 (in uso )RADIO Hitec Optic 6 (in utilizzo) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io ho l'Illusion della Kyosho, che mi piace molto e va molto bene; anche lui è praticamente finito, ha ali centinate e fusoliera in resina. Adesso hanno anche fatto uno simile, ma con le ali a geometria variabile; io lo trovo interessante, anche se ovviamente alle nostre scale e velocità l'ala che si chiude è più che altro un giochino carino KYOSHO¡ÃPRODUCT | EP JET VISION DF45 dell'F-16 non ti saprei dire, a me personalmente il polistirolo non piace quindi non me ne sono mai interessato, di quel modello ![]() EDIT: Quanto alla velocità, non ti aspettare troppo dalle ventole piccole, sono veloci ma un Funjet a elica va molto, molto di più
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
beh grazie per la velocità di ripsosta... ho fatto caso ai gemellini illusion e mirage ma insieme danno solo motore...nn so alla fine qnt si verrebbe a spendere... sapresti dirmi a grandi linee che velocita raggiungono di scatola questi modellini kosho ??'ho visto quello a gemotria variabiel, ma nn m sembra niente di che... grazie
__________________ Il mio Hangar: AEREI Challenger s sebart (in cantina )slow flyer in depron (in cantina )MiniMag (in cantina )Edge 540T NPM ( in cantina )X-twin (morto )Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) ) Music babble (pronto al volo ) ELICOTTERI walkera 5#5 (non va + bene<_< ) T-rex 450 XL HDE (in uso )Easy Copter v2 (in uso )RADIO Hitec Optic 6 (in utilizzo) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
sarà difficile capire quanto fanno....bisogna provarli e misurarli... comunque se vuoi una ventola piccola e che vada veloce ( al massimo delle piccole) uno da noi al campo ha comprato lo skyhawk dell'alfamodel... equipaggiato con typhoon 240-15 e girante alfa 5 pale...3 celle lipo da 1345 evolite (flight power)....regolatore da 60 amp!!! devo dire che per il peso, la grandezza , andava veramente forte...più di tutti i suoi gemelli alfa...io proverei con quello nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
il fatto e che nn dovrei spendere tanto.. e gia un regolatore 60A sbalza il prezzo...volevo qualcosa di semplice e bello da vedere che andasse abb veloce... che si riesca a vedere comunque...il kyosho f16 dite che non vada abbastanza ? la cosa che nn i convince so i "taileroni" .... rispondete grazie
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||||
| User | Citazione:
motore e ventola, e il motore è molto adatto al modello; non ha sensoi secondo me fare l'upgrade, perché già così la ventolina arriva vicina a 50 mila giri, oltre mi sa che si sfascia. La velocità non saprei misurarla, diciamo che essendo il modello piccolo io mi ci diverto.. boh, qui c'è un filmato del collaudo del mio, magari può aiutarti a capire se fa per te:
__________________ www.masali.com | ||||
| | | ||||
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Io son molto soddisfatto del mirage 2000 topmodel. Difficoltà di montaggio zero, ha la fusoliera tutta in fibra, ali in balsa ricoperte che si assemblano semplicemente con 2 tubetti in carbonio. Lo vendono anche già con la fionda, non occorre la rampa per lanciarlo, come puoi vedere dal video. Vola proprio bene anche col motore consigliato, è solo un po' nervosetto sul rollio ma basta mettere un po' di esponenziale. Non è da 1 mt però, magari lo volevi più grande.. ![]() link: FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: TOPMODELCZ :: Kit modello MIRAGE 2000C-10
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
interessante... non ho idea di come funzioni la fionda... è carino, molto carino...e il prezzo finito attorno a quanto si aggirerrebbe ?? e del kyosho f16 , qualche possessore non sa dirmi qualcosa ???? grazie..
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| L'F16 kyosho vola benissimo, veloce come i vari Illusion (ma molto più fragile...) costa molto ma è completo di tutto (servi , motore, rego e ventola). I taileroni funzionano egregiamente . Si lancia a mano senza difficoltà. Bastano 3 celle da 1800 20c.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |