| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
| fine batteria e crash sfiorato...
Salve a tutti.... ieri,ho quasi rischiato un bel botto,a causa dello scarico della batteria.era un po che volavo,quindi era normale che finisse,però non mi ha dato tempo e ne modo di accorgermi che era agli sgoccioli,si è fermata all'improvviso spengendo il motore,senza dare prima alcun segno....x fortuna ero 30/40cm da terra ed in piano ...La prima cosa che ho pensato era se ero a 10 mt da terra?!... ![]() quindi chiedo a chiunque,quali trucchi adoperare per evitare k ciò accada... grazie!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
1 timer?........
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
si,ma non è affidabile,se faccio voli di prova(voli leggeri,atterraggi,lo aggiusti,riparti,ecc.) non so come prendere il tempo.ieri per l'appunto provavo un nuovo settaggio...cmq credi che ci sia solo il timer?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
voltmetro... esterno..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
che tu sappia ci sono apparecchi come il volmetro,ma con la possibilità di farsi avvertire direttamente sulla trasmittente??o cose simili??poiche le batterie che uso hanno una curva di scarica molto rettilinea,però con una caduta finale davvero ripida....da un momento all'altro passa da 90% a 0,questo è un pò il mio problema,ci vuole qualcosa che mi avverta in tempo!! ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Lo attacchi al pacco e ti segnala coi led colorati quanta tensione c'è. questo in particolare va bene da 2 a 6 lipo. sennò un volgare tester ![]() EDIT: comunque se setti il tegolatore sul cutoff morbido (soft) quando la tensione scende il motore rallenta, non si spegne di botto. cosa che va benissimo su un motoaliante, ma su un elicottero, ehm...
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
ma guarda aparte gli scherzi l'unica cosa che puoi fare e' darti un tempo limite.. se ti fermi per setaggi.. senza motore non c'e problema..se se nei settaggi .. usi il motore.. conta anche li il tempo e comunque tieniti sempre 2 minuti di sicurezza... per il voltmetro ne esistono alcuni con cicalino.. ma se hai delle batterie (che batterie???) che vannno dal 90 a 0.. cosi in fretta.. perche cerchi di schiantarlo ogni volta?? fermati prima!!!!
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2007
|
Io, che sono tra i pochi a non avere avuto problemi con i regolatori Align, vado benissimo. L'Align appunto avverte la "fine" della batteria con l'abbassamento e l'innalzamento dei giri motore, sfruttando di conseguenza tutta l'autonimia e dandoti la possibilità di avere un ampio margine di tempo per tornare a terra.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |