| | #1 (permalink) Top |
| User | meglio 6s1p o 6s2p??
ciao possiedo delle batteria per trex 600 6s2p ...volevo sapere se è meglio questa configurazione anzichè la classica 6s1p.. ho notato che le celle son sempre bilanciate da sole..e questo penso sia dovuto proprio alla configurazione..dato che son in parallelo a 2 a 2 si auto equilibrano piu o meno da sole... ho le dn power 4400 20C e devo dire che son ottime..saluti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| bilanciamento
Per me sarebbe meglio 1P..........comunque sul fatto che si autoequilibrano non ci conterei. Probabilmente il pacco è nuovo o comunque con poche scariche all'attivo quindi le celle sono in salute ed erogano la stessa potenza. Con il tempo le celle si deteriorano e quindi secondo me iniziano i problemi perchè se una cella si scarica di più quella che è in parallelo cede parte della sua energia a quella più scarica. Se il cavo del bilaciamento è fatto bene in modo da porer bilanciare tutte le celle del pacco allora potresti attenuare il problema..........
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Penso che il discorso sia un pò più complesso. Non conosco il trex600 ma posso darti delle informazioni utili comunque. La potenza elettrica assorbita è il prodotto tra la tensione e la corrente, se per esempio assorbi 500w di potenza a 11.1V la corrente è circa 45A, se li assorbi a 22.2v la corrente in gioco è la metà, circa 22A. Quindi con tensioni più basse ti ritrovi a dover gestire correnti più alte. Per quanto riguarda i giri del motore, con 22.2V hai circa il doppio dei giri ottenuti con 11.1V quindi da qui si deduce che per avere gli stessi giri rotore devi per forza agire sul pignone. Non si può quindi dire cosa è meglio senza sapere il tipo di motore, regolatore e pignone. Spero di essere stato utile... CORREZIONE : Ops scusa avevo letto male la composizione dei pacchi ![]() Ciao Ultima modifica di marcosinatti : 05 aprile 08 alle ore 21:11 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User |
beh cmq fidatevi..due celle in parallelo..se una ha un voltaggio piu basso...e una piu alto si stabilisce quello piu alto.. o poco di meno...devono avere infatti per forza lo stesso voltaggio dato che sono in parallelo.. saluti Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao se posso dire la mia... io ho due pacchi 3s2p da 2000 mA e 20c non so ma avranno 100 scariche e sono ancora molto efficenti e come dice troppocretino incredibilmente sono sempre ben bilanciate. io sono convinto che con celle troppo performanti,per esempio 3s1p da 25c,sia piu' facile che siano sbilanciate dopo un utilizzo estremo o quasi. unico incoveneiente e che in pacco xs2p pesera' sempre di piu di uno xs1p. ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User |
infatti è proprio come dico io allora!saluti Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |