| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Civitavecchia
| Oggi ho volato! (Sogno un campo di materassi)
Oggi prima uscita con il nuovo (si fa per dire, in casa l'ho un po' massacrato...) Walkera 5V8. Per la prima volta in uno spazio aperto, finalmente! Ho scelto un campicello nei pressi di casa. Un po' di erba alta dai 20 ai 50 cm. ma anche qualche piccolo spazio pulito dal quale decollare. Sull'erba gli inevitabili crash sono alquanto attutiti. Un rumore sinistro mi lascia intuire di aver centrato, cadendo con poca eleganza, l'unico masso presente nel campicello. Pochi minuti in aria (forse secondi). C'è una bava di vento che mi sbatacchia l'elicottero a destra e a sinistra. Non riesco a regolare bene la potenza, salgo e scendo continuamente con preoccupanti avvicinamenti al suolo. Il gatto del vicino casolare guarda con diffidenza l'elicottero e poi, un po' schifato, me. Ho paura a salire in alto. Penso che se poi non riesco più a controllarlo il botto sarà tremendo. Invoco il santo patrono degli elicotteri r/c che però deve essere impeganto altrove. Vedo schizzare via qualcosa di scuro, a folle velocità, mentre l'elicottero è a circa tre metri di altezza. Cerco tra l'erba e, recuperato il Walkera, lo osservo attentamente per capire se ho perso un motore, un servo o chissà cosa altro. Menomalehopersosolounpezzodipala! Un centimetro di pala in meno non è una tragedia. Ne ho altre 4 a casa. Devo ricordarmi di ordinarne altre. Il sole tramonta, la luce del giorno è sempre più debole e anche la seconda batteria. Diventerò mai bravo? Riuscirò a volare un giorno? Vorrei saperlo. Subito! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| che poesia... Citazione:
elicottero. Anche se i minilama sono attraenti e facili da gestire per me sono dei modelli usa e getta e tutto sommato poco adatti al volo in esterno e col vento per giunta. Nella migliore delle ipotesi anche se impari e non fai crush ...appena provi a fare manovre più impegnative collassa la struttura ...evviva.!! Sicuramente con un pò di pazienza riuscirai come tutti a volare bene ma preparati ad affontare spese di vario genere: ricambi, simulatore,up-grade ecc Ultima modifica di bluedark1968 : 02 aprile 08 alle ore 09:43 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso |
quoto: Invoco il santo patrono degli elicotteri r/c che però deve essere impeganto altrove......... ========== no, c'era, c'era. solo che Hu Jintao non vuole che intervenga nessuno per i coassiali: ne va del futuro delle sue fabbriche di ricambi =========== applicati e fai un blog: sarebbero letti di sicuro i tuoi racconti: dagli una rifinita e ... avrai successo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
YouTube - Giovanni Bivona VS Ungaretti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da quando me lo hai fatto conoscere ho guardato avidamente tutti i suoi video. Grazie di cuore Alex! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Dite davvero che me la cavo meglio con la penna (o con la tastiera) che con il radiocomando? Ecco, lo sapevo! Io sono sempre nel posto sbagliato... Non ne azzecco una ![]() Comunque la verità è che mi "lascio innamorare" dalle cose e prima o poi (lo spero) riuscirò a domare il terribile Walkera 5V8! Ne approfitto per fare alcune domande: - il pacco batterie Lipo del Walkera quanto devo lasciarle a caricare? Aspetto che si accenda il led verde sul carica batterie o circa 50 minuti come mi pare di aver letto da qualche parte? - quali sono le migliori pale in commercio per il 5V8 e dove reperirle? - esiste una guida completa in italiano del suddetto modello? Mi chiedevo anche una cosa che sembrerà banale: ho una piccolissima collezione di locomotive digitali Marklin che, oltre ad essere meravigliose, hanno anche i suoni digitali (ecco un piccolissimo video http://www.angelocannata.it/treni/video/treno2.wmv ). Non esiste qualcosa di simile negli elicotteri? Lo so che non è indispensabile, ma pensavo potesse essere bello. Ho detto una cavolata, vero? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |