| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Ok, l'ho fatto....."FunBird"...
....o se preferite..."FireJet" !!! Nessuno si decideva e la voglia di provare ha fatto il paio con la provvisoria "manutenzione" del Firebird... ...leggasi riparazione!!! Fissaggio a nastro, e non con la colla, per poter tornar a usare il tutto con il Firebired, mentre il Funjet....beh quello, se mai, lo riprenderò nuovo. Non mi aspetto che sia un razzo, con 3 celle, ma intanto lo proverò così, per veder se l'esperimento funziona, se il gioco vale la candela. Peso ODV, più o meno come il Firebird, circa 640 gr con pacco batteria 2250, lo stesso che usavo col Firebired, ma qui ho degli hs81 che pesano un po' di più e la baionetta in VTR.... Presumo che sostituendola con una in carbonio e usando dei servi più leggeri, qualcosina si possa limare ancora.... Tutto sommato il "trapianto" è stato abbastanza facile, un pennarello sottile, un taglierino affilato e un po' di cura nel tagliare, qualche pezzetto di compensato sottile e un po' di nastro. Il collaudo sabato, ora qualche foto....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) Ultima modifica di bidibonvi : 15 luglio 15 alle ore 20:25 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Grazie, ragazzi, chissà che qualcun altro non voglia provare, ora che ho fatto da apripista.... Sì, Paolo, il profilo è decisamente più sottile, e come dicevo si può limare ancora qualcosina sul peso.... Magari se l'esperimento è soddisfacente ne prendo un altro e trasformo pure quello con tutti gli accorgimenti del caso.... Dimenticavo una nota sul CG: dovrò forse appesantire un pelino in punta, per tornare preciso sui due "foruncoli" di riferimento, ora sono un po' più indietro, ma ancora non ho avuto tempo di fare qualche prova.... Ovviamente dovrò trovarlo prima del collaudo.....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
bel lavoro!! come hai calettato la ventola? facci sapere come va!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |