Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 08, 21:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Ok, l'ho fatto....."FunBird"...

....o se preferite..."FireJet" !!! Nessuno si decideva e la voglia di provare ha fatto il paio con la provvisoria "manutenzione" del Firebird......leggasi riparazione!!!
Fissaggio a nastro, e non con la colla, per poter tornar a usare il tutto con il Firebired, mentre il Funjet....beh quello, se mai, lo riprenderò nuovo.
Non mi aspetto che sia un razzo, con 3 celle, ma intanto lo proverò così, per veder se l'esperimento funziona, se il gioco vale la candela.
Peso ODV, più o meno come il Firebird, circa 640 gr con pacco batteria 2250, lo stesso che usavo col Firebired, ma qui ho degli hs81 che pesano un po' di più e la baionetta in VTR....
Presumo che sostituendola con una in carbonio e usando dei servi più leggeri, qualcosina si possa limare ancora....

Tutto sommato il "trapianto" è stato abbastanza facile, un pennarello sottile, un taglierino affilato e un po' di cura nel tagliare, qualche pezzetto di compensato sottile e un po' di nastro.

Il collaudo sabato, ora qualche foto....

Ultima modifica di bidibonvi : 15 luglio 15 alle ore 20:25
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 22:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
....o se preferite..."FireJet" !!! Nessuno si decideva e la voglia di provare ha fatto il paio con la provvisoria "manutenzione" del Firebird......leggasi riparazione!!!
Fissaggio a nastro, e non con la colla, per poter tornar a usare il tutto con il Firebired, mentre il Funjet....beh quello, se mai, lo riprenderò nuovo.
Non mi aspetto che sia un razzo, con 3 celle, ma intanto lo proverò così, per veder se l'esperimento funziona, se il gioco vale la candela.
Peso ODV, più o meno come il Firebird, circa 640 gr con pacco batteria 2250, lo stesso che usavo col Firebired, ma qui ho degli hs81 che pesano un po' di più e la baionetta in VTR....
Presumo che sostituendola con una in carbonio e usando dei servi più leggeri, qualcosina si possa limare ancora....

Tutto sommato il "trapianto" è stato abbastanza facile, un pennarello sottile, un taglierino affilato e un po' di cura nel tagliare, qualche pezzetto di compensato sottile e un po' di nastro.

Il collaudo sabato, ora qualche foto....
penso che potrebbe viaggiare di più del firebird perchè mi par di ricordare che il profilo alare sia più sottile...
Vecchio 31 marzo 08, 22:27   #3 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Mi sembra che la trasformazione sia riuscita molto bene.
Vecchio 31 marzo 08, 22:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Bello, complimenti.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 22:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Grazie, ragazzi, chissà che qualcun altro non voglia provare, ora che ho fatto da apripista....

Sì, Paolo, il profilo è decisamente più sottile, e come dicevo si può limare ancora qualcosina sul peso....

Magari se l'esperimento è soddisfacente ne prendo un altro e trasformo pure quello con tutti gli accorgimenti del caso....

Dimenticavo una nota sul CG: dovrò forse appesantire un pelino in punta, per tornare preciso sui due "foruncoli" di riferimento, ora sono un po' più indietro, ma ancora non ho avuto tempo di fare qualche prova....
Ovviamente dovrò trovarlo prima del collaudo.....
Vecchio 01 aprile 08, 00:22   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Complimenti
Ricorda di dargli la giusta inclinazione alla ventola.
Vecchio 01 aprile 08, 09:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Complimenti
Ricorda di dargli la giusta inclinazione alla ventola.
Vecchio 01 aprile 08, 12:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Bello davvero... Veramente un bel risultato!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 15:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
bel lavoro!! come hai calettato la ventola?
facci sapere come va!!

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 19:32   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
uno spettacolo, ci volevo provare pure io con un vecchio funjet...ma tu hai fatto davvero un lavoro spettacolare, fai sapere come va!!

grande!!
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks