| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Rovereto
| sistema di trasmissione coassiale
Guardate questa foto è di un elicottero economico della syma coassiale cosa ne pensate di questo tipo di trasmissione fatto con un solo motore rispetto a un coassiale con due motori ? Meccanicamente parlando. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
1-sovraccarichi l'unico motore 2-hai più perdita di potenza dovuta alla cascata di ingranaggi 3-più ingranaggi=più possibilità di romperli(forse no,ma nel dubbio...) 4-hai bisogno del motore anche in coda. senza contare che cmq un giocattolo del genere non serve a niente...
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
io parlavo meccanicamente poi lascia perdere il fatto che sia un giocattolo, io voglio solo farvi vedere la tipologia della meccanica, cioè l'uso del tipo di meccanismo per creare la controrotazione, cioè anche a differenza dell'uso delle coppie coniche
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma per adottare questo sistema, dovresti anche avere un motore più potente per non avere cali di potenza. Non sò se alla fine può essere un discorso vantaggioso | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. Data registr.: 27-10-2003 Residenza: Palermo
| Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sarei più curioso a vedere questo tipo di elicottero costruito seriamente con un motore brushless, cosa non difficile da fare. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. Data registr.: 27-10-2003 Residenza: Palermo
| Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |