| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: bologna
| Nuovo acquisto:Mefisto Reichard
Ciao a tutti! Ho fatto finalmente il mio nuovo acquisto dopo mesi che volo con il mio easyglider,ho preso il Mefisto della Reichard,ancora non ho deciso come motorizzarlo ma intanto chiedo se qualcuno lo possiede o se l'ha visto in azione come vola?avete foto/video? grazie anticipatamente! Buon weekend! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Hai preso la versione aliante puro o elettrico ? Aggiungo un paio di note che è bene migliorare in fase di montaggio :- "da scatola", i bowden dei comandi coda sono un po' troppo flosci/morbidi , quindi è opportuno sia fissare bene le guaine, che "indurirli" infilando nelle anime un tondino di acciaio armonico , se non ricordo male da 0,8mm, ma se ti porti le anime quando vai a comprarli non puoi sbagliare, mentre per evitare che il grano del morsettino e la pinzata del bicchierino filettato lato forcella non scivolino, basterà praticare del tondino opportune incisioni (col dremel o con una limettina) .- Il pianetto di coda in struttura non è un grado di sopportare le alte velocità , consiglio vivamente di rifarlo con balsa da 6mm e rinforzi in roowing di carbonio, che poi basterà assottigliare/stondare verso il BE, e solo assottigliare a 2mm verso BU (un lavoretto da max 30min compresa la ricopertura..), pena il flutter e conseguente perdita del mudel....![]() )Ciao, Antonio. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao Andreis! Ho preso la versione elettrico,spero di farmi le ossa con questo.Comunque prendo nota dei tuoi consigli che mi sembrano più che utili e mi auguro di non schiantarlo,eheh! Dimmi tu hai elettrico o glider?è un modello che vola veloce? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
bello! non vedo l'ora che arrivi al mio negoziante... spero che non sia un passo troppo grande passare dall'easy glider a questo modello... oggi sono andato per la prima volta con il mio glider in collina,è stato fantastico ed anche se cera vento easyglider si è comportato bene!!! adesso comincio a capire che emozioni provano gli aliantisti in pendio! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' moolto più veloce, reativo, preciso, dell'EG. ![]() Ciao, Antonio. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ottimo modello, veloce e reattivo, più da pendio che da pianura, ma se ci sono termiconi o vento forte te lo godi. Per il piano di quota leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/luov...i-quota-t.html Per il motore elettrico, basta un motore da 100/120 gr. tipo Lipotech/Himax o simili con 900 di KV e 40A max, e 3 celle da 1700 20C continui e 25 di picco, sali bene e pesi poco (in pianura è importante). Se vuoi puoi irrobustire come consigliatoti anche il piano di quota. Lo stallo NON è da Easyglider. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
bene bene....ottimi consigli,prendo nota di tutto ciò! bè diciamo che con l'easy glider me la cavo bene,avevo anche un motore in più che ho deciso di montare sull'EG e andava leggermente più forte quindi mi son fatto un pò di esperienza in più,ma capisco già che con il mefisto sarà tutt'altra musica e l'errore non perdona...altro che re-incolla e parti in 5 minuti!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |