Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 08, 18:51   #2 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da filippone Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ho fatto finalmente il mio nuovo acquisto dopo mesi che volo con il mio easyglider,ho preso il Mefisto della Reichard,ancora non ho deciso come motorizzarlo ma intanto chiedo se qualcuno lo possiede o se l'ha visto in azione come vola?avete foto/video?
grazie anticipatamente!
Buon weekend!
Vola moooolto bene !!!

Hai preso la versione aliante puro o elettrico ?

Aggiungo un paio di note che è bene migliorare in fase di montaggio :
- "da scatola", i bowden dei comandi coda sono un po' troppo flosci/morbidi, quindi è opportuno sia fissare bene le guaine, che "indurirli" infilando nelle anime un tondino di acciaio armonico, se non ricordo male da 0,8mm, ma se ti porti le anime quando vai a comprarli non puoi sbagliare, mentre per evitare che il grano del morsettino e la pinzata del bicchierino filettato lato forcella non scivolino, basterà praticare del tondino opportune incisioni (col dremel o con una limettina).
- Il pianetto di coda in struttura non è un grado di sopportare le alte velocità, consiglio vivamente di rifarlo con balsa da 6mm e rinforzi in roowing di carbonio, che poi basterà assottigliare/stondare verso il BE, e solo assottigliare a 2mm verso BU (un lavoretto da max 30min compresa la ricopertura..), pena il flutter e conseguente perdita del mudel.... (prima della suddetta modifica l'ho sciantato 2 volte )

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando