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| User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
| Gioco albero, un problema nel volo 3D?
Ciao ragazzi, oramai di gironzolare con il mio trex mi sono stancato e dopo avere effettuato le opportune centinaia di ore al simulatore...vorrei lanciarmi nel 3D ... Prima di "rigirare" l'eli c'è però una cosa che mi preoccupa: ho visto che la testa ha un gioco sull'albero nel punto indicato nella foto allegata. Questo genera quanche vibrazione a bassa velocità ma una volta su di giri e in volo (normale) ovviamente nessun problema. E' normale che ci sia questo gioco? Nel volo rovescio potrebbe creare qualche problema dovendo portare, quel punto, il peso dell'elicottero? Grazie dell'aiuto!! BenTRex |
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| User |
Non dovresti avere gioco in quel punto...hai serrato bene la vite che passa dall'hub alla main shaft? Citazione:
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| User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
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Grazie Hurricane! quando me lo hai scritto mi sembrava una cosa banale..della serie "figurati se non lo ho serrato bene!?!?"...ma siccome l'esperienza non è acqua sono andato a controllare. Effettivamente era serrato ed ancora con il suo frenafiletti in posizione ma ho visto che si poteva stringere ancora di più ed in effetti lo ho stretto alla morte fino a che non si è più mosso e il gioco sparito. Poi ho provato (...in salotto, con sommo piacere di mia moglie ...) e purtroppo la vibrazione sebbene ridotta era ancora lì !!!...alla fine c'erano anche le pale sbilanciate! 50% gioco, 50% sbilanciamento pale...che in questo momento sto bilanciando... Grazie ancora...sabato si va di 3D....e lunedì al negozio a comperare ricambi ![]() Ciao BenTRex |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: matera
Messaggi: 92
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vai per gradi raggiungi una quota discreta e mettilo in rovescio e cerca di tenerlo li fermo le palpitazioni andranno a mille ![]() rigiralo e fatti un giretto per calmarti e poi riprova se vedi che lo tieni aumenta la quota e prova a volare per un po' in rovescio come vedi che hai problemi rimettilo dritto hai la quota e quindi hai margine di errore dal simulatore alla realta cambia la prospettiva e sopratutto aumenta agitazione e l'emozione che sicuramete ti fara sbagliare qualche comandoma se ti mantieni alto l'allenamento al simulatore sara' determinate per salvare il modello buona fortuna |
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| | #5 (permalink) Top |
| User |
sono praticamente sicuro tu non l'abbia chiuso bene. Avevo lo stesso problema, e per chiuderlo a dovere ho dovuto stringere e parecchio! consiglio:per non rischiare di spannare la vite a brugola, per fissarlo bene, gli ultimi giri falli girando il dado dall'altra parte con una pinza, e tenendo ferma la vite dall'altra! ciao. |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
| Citazione:
. Almeno al simulatore la cosa che mi è venuta da subito più semplie è fagli fare una "capriola" in avanti, cioè leva del ciclico tutta in alto a destra e gestire solo il passo...non so però se nella realtà funziona ancora così semplice ![]() Ad ogni modo hai ragione, la prospettiva e la paura di fare "male" al modello frena e anche parecchio!!!! | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
| Citazione:
Però è strano che con tutta la precisione costruttiva di ALIGN l'albero balli così all'interno della testa e si debba tirare così tanto! | |
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| | #8 (permalink) Top |
| User |
cmq a me è strano che abbia un gioco così grande....ne ho montati parecchi di trex (ne ho avuti solo io 4) e non ho mai notato questo gioco e non ho mai stretto alla morte nessun dado o vite...ci dev'essere un problema a volte può capitare che la sede sia troppo alesata o che l'albero sia troppo tornito qualche decimi di mm e ti scombussola la cosa...dovresti verificare se puoi con un altro albero o con un altro hub... attento anche all'allineamento dei paddle per farlo bene ci svuole lo strumento creato apposta ad occhio è abbastanza difficile farlo preciso ciao |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
beh, idem, tra ricambi ecc ne ho viste parcchie teste di motore. quelle di plastica sempre perfette e non ballerine, in metallo invece capita, ma basta tirare bene! | |
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