| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2008 Residenza: viterbo
| Lipo non usata per 2 anni
Come da oggetto, ho una lipo mai usata da 2 anni (non avendo un caricabatteria per lipo e visto la pericolosità l'ho lasciata stare....) L'ho caricata e sembra che come tensione ci sia(12.67 3s) , il problema sembra che la capacità sia dimnuita(da 2600mAh-> 800mAh) , è possibile? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Se è così il pacco batterie potrebbe essere perfettamente a posto. Ha preso solo 800 mAh perchè durante i due anni di inutilizzo l'autoscarica ha "consumato" solo 800 mAh. Prova a fare un ciclo di scarica/carica e guarda quanti mAh riesce a prendere la batteria. Se il tuo caricabatterie non prevede la scarica delle lipo allora scaricala usando un motore+elica fino all'intervento del cutoff del regolatore e poi ricarica e osserva quanta carica prende. Se la lipo è ok dovrebbe essere attorno alla sua capacità nominale (2400-2600 mAh). | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2007
|
Salve Ho Due Lipo Da 1500 Che Ho Acquistato Con L'eli A Dicembre E Hanno Fatto Solo Due Cariche E Scariche E Da Piu Di Un Mese Che Non Le Uso Perche Sto Cercando Chi Mi Aiuta A Settare L'eli. Cosa Devo Fare Perche Non Si Danneggino? Finche Non Le Riusero? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Caricale al 75% della capacità massima e mettile da parte. Magari ogni 3-4 mesi fagli un ciclo di scarica/carica anche se non sarebbe necessario. E scrivi in minuscolo. Hai visto che porcheria illeggibile viene se scrivi tutto maiuscolo? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le ho cestinate.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |