| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2008
| motore nuovo si inchioda sempre il volano
Ciao scusate i problemi da novello possessore di un buggy 1/8 .... il fatto è che la mia cassetta non riesce a farlo partire cioè non riecsce a girare il volano incastrato! L' unico modo per far girare il volano frizione è svitare il motore e forzare con una pinza intorno al volano!! capisco che prima del rodaggio ci siano interferenze ma così mi sembra impossibile iniziare! ![]() qualcuno può darmi una mano? grazie mille |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2006
|
stai tranquillo e' normalissimo che si inchiodi al pms pensa che al mio boss dopo un litro di miscela si inchiodava ancora. come consiglio ti posso dire di far arrivare la miscela nel carburatore svitare leggermente la candela cosi avrai meno compressione scalda candela super carico e vedi che dopo qualche tentativo ti parte. qundo si blocca il volano puoi aggire con un cacciavite a taglio da sotto il telaio facendoti leva tra il volano e il telaio. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Cagliari
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Cagliari
|
io di solito nn faccio leva lo poggio e do dei colpetti con il palmo della mano rigorasamente in senso antiorario mi raccomando
__________________ Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2006
|
dipende da che motore hai! il mio boss 3.5 rally si inchiodava di brutto e neanche facendo leva con il cacciavite riuscivi a sbloccarlo figurati con il palmo della mano. dipende sempre da quanto e' duro l'accoppiamento del motore in questione. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: Modena
|
è normalissimo che si inchiodi se è nuovo finchè non si slega l'accoppiamento. quello a cui devi stare attento è posizionare la macchina PRECISA sulla cassetta d'avviamento, perchè se non è ben precisa può darti ancora più problemi a far partire il motore. poi l'uso della cassetta è importante. per tanti forse è scontato, ma per chi è neofita e non l'ha mai fatto può essere difficile capirlo. qando posizioni la macchina sulla cassetta, prima di premere l'auto per farla andare in moto, fai girare forte la ruota della cassetta (cioè fagli prendere giri, falla girare al massimo) e poi dai sei colpi secchi premendoci l'auto sopra. in poche parole non devi poggiare il volano della macchina sulla ruota della cassetta e aspettare che la ruota della cassetta si tiri dietro il volano, ma la ruota della cassetta devi farla girare a tutta velocità e poi appoggiare di colpo il volano per cercare di farlo girare. tutto ciò almeno fino a quando non si slega l'accoppiamento. poi più andrai avanti più sarà semplice. se può servirti svita un pò la candela per avere meno compressione anche se col discorso dell'accoppiamento legato non c'entra niente, ma serve solo ad avere una forza d'opposizione in meno qualora ci si metta anche l'alta compressione a contrastare la partenza del motore. una volta che riesci a farla andare in moto, cerca di non spegnerla mai e fai il rodaggio tutto d'un tiro così la sleghi quanto più è possibile. comunque la sentirai legata almeno fino ad 1 litro e 1/2. poi pian piano sempre meno. fai come ti ho detto e non perdere la pazienza, vedrai che riuscirai. se hai problemi chiedi pure. saluti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |