Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 06, 19:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
abbandono il motore x sempre

salve a tutti...oggi è la seconda volta che con mio papà mi reco al pendio di grone...dopo esser riuscito a far volare un poco decentemente il mio aliante (per adesso uno schiumozzo) arcus ( anche grazie a un signore che era sul posto) , ho finalmente compreso che d'ora in avanti non mi sporcherò più le mani con la miscela e non mi incazzerò più per uno stupido regolatore...solo volo a vela...una sola parola per descriverlo...fantastico...silenziosità totale, volare con la sola forza del vento e delle termiche..favoloso...ho ancora in cantiere un bf 109..mi sa tanto che lo finisco come riproduzione e poi lo appendio.. durante l'inverno abbiamo in mente di costruircene uno di 3 metri di apertura alare,avete qualche consiglio? magari imparando anche a maneggiare la fibra...senza comprare kit costosi..ah dimenticavo...ho visto anche volare un salto di 8 metri di proprietà se non ho capito male di rolando colombo...un'opera d'arte...complimenti...
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 20:47   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
salve a tutti...oggi è la seconda volta che con mio papà mi reco al pendio di grone...dopo esser riuscito a far volare un poco decentemente il mio aliante (per adesso uno schiumozzo) arcus ( anche grazie a un signore che era sul posto) , ho finalmente compreso che d'ora in avanti non mi sporcherò più le mani con la miscela e non mi incazzerò più per uno stupido regolatore...solo volo a vela...una sola parola per descriverlo...fantastico...silenziosità totale, volare con la sola forza del vento e delle termiche..favoloso...ho ancora in cantiere un bf 109..mi sa tanto che lo finisco come riproduzione e poi lo appendio.. durante l'inverno abbiamo in mente di costruircene uno di 3 metri di apertura alare,avete qualche consiglio? magari imparando anche a maneggiare la fibra...senza comprare kit costosi..ah dimenticavo...ho visto anche volare un salto di 8 metri di proprietà se non ho capito male di rolando colombo...un'opera d'arte...complimenti...
ALLELUJAAAAAA!!!!!!

  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 20:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
salve a tutti...oggi è la seconda volta che con mio papà mi reco al pendio di grone...dopo esser riuscito a far volare un poco decentemente il mio aliante (per adesso uno schiumozzo) arcus ( anche grazie a un signore che era sul posto) , ho finalmente compreso che d'ora in avanti non mi sporcherò più le mani con la miscela e non mi incazzerò più per uno stupido regolatore...solo volo a vela...una sola parola per descriverlo...fantastico...silenziosità totale, volare con la sola forza del vento e delle termiche..favoloso...ho ancora in cantiere un bf 109..mi sa tanto che lo finisco come riproduzione e poi lo appendio.. durante l'inverno abbiamo in mente di costruircene uno di 3 metri di apertura alare,avete qualche consiglio? magari imparando anche a maneggiare la fibra...senza comprare kit costosi..ah dimenticavo...ho visto anche volare un salto di 8 metri di proprietà se non ho capito male di rolando colombo...un'opera d'arte...complimenti...
Sul mo sito qualche disegnino c'è ....
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 23:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
adex ci guardo....
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 23:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Il salto da 8 metri è bello! visto che LARGA la fusoliera??? (scala 1:1,75)
Io ho provato x poco il suo fox da 8 metri!
Io non sono salito xkè ero tutto solo metti che mi tocca un recupero lungo non avevo voglia di lasciar la roba incustodita.
Dovrei esserci al 99% GIOVEDI..
Ma quello che conta è come erano le condizioni?
Altalenanti o costanti?
Il burrone non ha mai tradito?
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 00:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
stupendo il salto..ci stava un cagnolino volendo..e aveva spazio x girarsi..le condizioni non erano male..c'è stato un momento che è calata di colpo l calma e gli aerei scendevano come sassi..però dopo è stato abbastanza costante...non mi son spinto sul burrone ì, ma nemmeno gli altri...c'era uno col parapendio che è andato la..ha fatto una bella quota---
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 00:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
.c'era uno col parapendio che è andato la..ha fatto una bella quota---
Se è chi penso io lo vedi in fondo alla valle e 5minuti dopo è dietro le spalle sopra il laghetto, poi ti passa sopra la testa e ti chiede se vuoi fare combat!!!

Solo un momento di buca? Buono, pompava bene?
Chiedo perchè io da casa mia (zanica)non riesco a vedere i colli causa tetti troppo alti (dal campo volo di grassobbio si) e mi sembrava un pò scuro, ma se mi dici che si è volato bene giovedì ci vado sicuro, se vuoi un passaggio, x risparmiare benzina dimmello!
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 09:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
non era il massimo come giornata..ma ci si divertiva...gioivedi non so se riesco ad esserci..comunque ti faccio sapere..grazie comunque x la disponibilità...
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 09:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
non era il massimo come giornata..ma ci si divertiva...gioivedi non so se riesco ad esserci..comunque ti faccio sapere..grazie comunque x la disponibilità...
Ciao, sono roberto di Tuttala.

Ci siamo visti la prima volta che sei venuto a grone.... ricordi? che stavo testando il Castor.... e ti dissi di usare batterie al nimh?

Io penso che abbandonare del tutto il motore....sia un errore.
Abbandona lo scoppio....ma tieniti qualcosa di elettrico.
A grone non si vola sempre, e l'inverno è lungo da passare. Se ti capita una stagione come questa....quando ad aprile a grone c'era ancora la neve e faticavo a salire con la jeep..... con cosa voli nel frattempo?

In genere da fine ottobre a fine marzo.....non si vola.
o meglio, si puo' andarci... (io ho volato il 2 gennaio).... ma non ci si va di frequente, sia per il freddo, sia per le condizioni, sia per la neve.

Fatti un modellino da pianura, e veleggia con esso.

Per esempio il castor che ho io, sarebbe un buon punto di partenza. Con una batteria da 1500 sto su piu di un'ora in pianura, sfruttando le piccole termiche.
Oppure fatti che so.... uno shock flyer.

Io in genere faccio cosi ne periodo invernale:

Arrivo al campo e mi faccio una svolazzata con quaclosa di lento.... poi un paio di voli con uno shock....tanto per tenere i pollici allenati, oppure alterno con qualcosa di velocino, per non perdere il senso della velocita....

ma non abbandonare del tutto il motore.

Poi c'è da dire un'altra cosa, a grone capitano sempre le giornate schifose... un elettrico fa sempre comodo, credimi. e fregatene di quello che dicono i puristi...

ciaoooo
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 11:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
si si mi ricordo...le batterie andrò a prenderle in settimana...x i motori ho a casa 2 sppe400 e non vorrei comprarne altri...il più è per il regolatore..modelberg mni ha spareto 35 euro per un regolatore di quelli per speed400...sono un pò troppi x quello che è...non conosci un posto dove trovarne a menio?x l'inverno ci ho pensato che l'attività termica non è molta...
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
aiuto mi si stacca sempre il motore in volo... goose77 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 29 novembre 07 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002