Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 19:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2007
Aliante Con O Senza Motore?????consigli

Ciao Ragazzi ...allora inanzi tutto sono 1 principiante...allora in attesa di far volare il mio primo aereo a motore....(attesa xkè il tempo e veramente poco) ho acquistato un aliante....Allora Fusoliera in vetroresina Ali con la costruzione classica con centine e loncheroni..apertura alare di 2.60 Mt....
allora il peso si aggira intorno al 1.250 - 1.300 Kg e vorrei capire 1 cosa....in anzi tutto il modello è un "willhobby Ventus " ed è predisposto per montare un motore....ora la mia domanda è questa...lo monto il motore perdendo 1 po di realtà e favorendo la possibilità di utilizzarlo in pianura e senza tanti problemi in caso di scarsa conoscenza del vento..(insomma per riportarlo indietro in caso si allontani) oppure mi costruisco bene il muso del aliante e lo tengo...reale??? vorrei da voi consigli che magari conosete pure il modello e sapete dirmi cosa è meglio fare.....
aproposito la eventuale motorizzazione e un Multiplex Brushless cassa rotante HimaxHC3516 che porta in volo alianti fino a 2.5 kg....quindi dovrebbe andarwe bene... anche xkè ho solo quuel motore!!!!!!
draken3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 19:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Io che mi considero un principiante, preferirei motorizzarlo... e così ho fatto quando mi ero preso il Discus. Cura bene l'estetica del musetto, in modo che l'ogiva sia la prosecuzione della fusoliera e vedrai che non perdi molto nell'estetica.