Citazione:
Originalmente inviato da draken3 Ciao Ragazzi ...allora inanzi tutto sono 1 principiante...allora in attesa di far volare il mio primo aereo a motore....(attesa xkè il tempo e veramente poco) ho acquistato un aliante....Allora Fusoliera in vetroresina Ali con la costruzione classica con centine e loncheroni..apertura alare di 2.60 Mt....
allora il peso si aggira intorno al 1.250 - 1.300 Kg e vorrei capire 1 cosa....in anzi tutto il modello è un "willhobby Ventus " ed è predisposto per montare un motore....ora la mia domanda è questa...lo monto il motore perdendo 1 po di realtà e favorendo la possibilità di utilizzarlo in pianura e senza tanti problemi in caso di scarsa conoscenza del vento..(insomma per riportarlo indietro in caso si allontani) oppure mi costruisco bene il muso del aliante e lo tengo...reale??? vorrei da voi consigli che magari conosete pure il modello e sapete dirmi cosa è meglio fare.....
aproposito la eventuale motorizzazione e un Multiplex Brushless cassa rotante HimaxHC3516 che porta in volo alianti fino a 2.5 kg....quindi dovrebbe andarwe bene... anche xkè ho solo quuel motore!!!!!!  |
Il mio consiglio è:
nell'attesa di far volare entrambi, prenditi un easy glider o arcus robbe e fatti esperienza con qualcuno che ti insegni....
Hai preso una delle strade più difficili (motoaliante) per cominciare....
Troppo più facile un trainer a motore...
Lo dico per te e per il ventus....