| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: POTENZA
| Aiuto.....mettere in moto AIR TRAINER 46 JAMARA
Buonasera a tutti,sono contento di aver trovato questo fantastico forum,vivo a Potenza(Basilicata),la mia dolce metà ha avuto l'idea geniale di regalarmi un AIR TRAINER 46 JAMARA,sono riuscito a montarlo con non pochi problemi...(grazie alle belle le istruzioni in dotazione! )immagino da ciò che ho letto che mi sconsiglieranno di fare da me con i primi voli...ma mi è impossibile trovare istruttori o campi di volo in zona...quindi non ho scelta..devo rischiare!!ora ho alcune domande da fare: in che senso devo tentare di mettere in moto il motore?orario...antiorario? l'elica deve spingere l'aria verso il retro? giusto?è davvero impossibile mettere in moto un aereo del genere senza un avviatore??con il dito protetto????? ultima cosa....al momento non sono riuscito a trovare la miscela per modellismo..ci sono soluzioni con il fai da te?che miscela mi consigliate? spero che qualche anima pia mi dia una mano,....grazie in anticipo e spero di non schiantarmi presto! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
|
Ciao...!!sei riuscito a montarlo?guarda il mio post sopra a questo!!..non ho voisto questo post altrimenti te lo avrei chiesto direttamente!!come hai fatto a montarlo...le istruzioni praticamente sono nulle!!!hai per caso altro materiale?...io debbo ancora cominciare!!...comunque per l'avviamento ci vorrebbe un avviatore...ma su youtube l'ho visto accendere con un bastoncino abbastanza robusto....colpo veloce ad accompagnare l'elica!!...per la miscela penso non possa esserci altra soluzione devi comprarla gia fatta....compra su ebay!ti arriva comodamente a casa...verrà un po di piu' ma se non hai nessuno vicino!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non vivi in Africa, quindi non penso proprio che non ci siano modellisti in basilicata. Guarda qui e prova a contattare loro Regione Basilicata :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia perchè anche se riuscissi a metterlo in moto (dubito.. non sai neanche come fare...) non riusciresti a carburarlo e non riusciresti neanche a decollare. E se decolli, dopo 2 secondi lo sfracelli al suolo, rischiando anche di farti male sul serio (modellisti con decine di anni di esperienza alle spalle si sono tagliati a fette dita e braccia per colpa dell'elica....) Se non ti va di trovarti un istruttore. Vendi tutto. E con i soldi che recuperi ti prendi un easystar elettrico. Molto più semplice da "far andare". Ma comunque, anche in questo caso, senza qualcuno che ti aiuta, fari davvero poca strada...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |||
| Guest
| Citazione:
...rispondo alle tue domande solo in cambio alla promessa di pubblicare qua sul forum le foto del mucchietto di rottami! Citazione:
Citazione:
ciao | |||
|
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: POTENZA
|
[QUOTE=simone76;831878]...rispondo alle tue domande solo in cambio alla promessa di pubblicare qua sul forum le foto del mucchietto di rottami! Grazie mille per le preziose indicazioni..... ![]() mi puoi dire se è vero come ho letto da qualche parte che le miscele ROGA in vendita su Ebay a 6-7 euro litro in realtà non sono buone?Inoltre da esperto che percentuali nitro...olio... mi consigli di utilizzare per il mio motore 2t 46XLS?Grazie ancora!!!!! Ultima modifica di mimmo76it : 03 marzo 08 alle ore 13:00 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
|
[quote=mimmo76it;831928] Citazione:
il venturi è il foro sul carburatore, da cui entra l'aria. Se avvi a mano il motore, è necessario che abbia gia' "tirato" un po' di miscela, e per farlo si mette un dito a tappare il venturi e si danno colpi sull'elica con l'acceleratore al massimo e la candelette STACCATA. Poi si scopre il venturi, si porta l'acceleratore al minimo, si collega la pipetta alla candela e si comincia a dare colpi (ad accompagnare) all'elica. Uso da sempre miscela fatta in casa, non conosco le marche. Certo se mi servisse della miscela, non la cercherei su eBay. Per il tuo motore, anche per una certa facilita' di carburazion, sceglierei una 15% olio e 10% nitro, resto metanolo. Per il rodaggio sarebbe meglio della normale 20% ricino 80% metanolo, ma vista la tua inesperienza meglio usare da subito la miscela nitrata, piu' facile da regolare.... ciao | |
|
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Gnapoffà ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |