[quote=mimmo76it;831928]
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 ...rispondo alle tue domande solo in cambio alla promessa di pubblicare qua sul forum le foto del mucchietto di rottami!
Grazie mille per le preziose indicazioni.....  manterrò ls promessa...ti scoccio ancora con alcune domande...il venturi da tappare qual'è? 
mi puoi dire se è vero come ho letto da qualche parte che le miscele ROGA in vendita su Ebay a 6-7 euro litro in realtà non sono buone?Inoltre da esperto che percentuali nitro...olio... mi consigli di utilizzare per il mio motore 2t 46XLS?Grazie ancora!!!!!  |
il venturi è il foro sul carburatore, da cui entra l'aria. Se avvi a mano il motore, è necessario che abbia gia' "tirato" un po' di miscela, e per farlo si mette un dito a tappare il venturi e si danno colpi sull'elica con l'acceleratore al massimo e la candelette STACCATA. Poi si scopre il venturi, si porta l'acceleratore al minimo, si collega la pipetta alla candela e si comincia a dare colpi (ad accompagnare) all'elica.
Uso da sempre miscela fatta in casa, non conosco le marche. Certo se mi servisse della miscela, non la cercherei su eBay. Per il tuo motore, anche per una certa facilita' di carburazion, sceglierei una 15% olio e 10% nitro, resto metanolo. Per il rodaggio sarebbe meglio della normale 20% ricino 80% metanolo, ma vista la tua inesperienza meglio usare da subito la miscela nitrata, piu' facile da regolare....
ciao