| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2008
| eliminati disturbi su ricevente acoms dunque oggi come al solito correndo col mio savage su strada a forza di frenare troppo bruscamente ho finito col smerigliare l'antenna su asfalto e rompere il filo dell'antenna. stasera mi sono apprestato alla riparazione della mia ricevente acoms e ho cambiato il filo. misurando la lunghezza di quello rotto 62 cm ne ho preso uno simile, cioè il filo nuovo l'ho tagliato di 62 anzichè 63 cm ed è leggermente più grosso rispetto a quello vecchio ma di poco , la differenza fr ail nuovo e il vecchio è poca. fissato il filo comincio i test con la nuova antenna 1test interferenze 2 test alle botte con l'antenna 3 test di saturazione. nel primo test ho usato semplicemente un generatore a spettro rosa in grado di distrubare qualsiasi frequenza a 40 mhz fm. la mia è la 40,634. straneamente la radio resta immune al disturbo e non perde segnale affatto. con la vecchia antenna invece lo perdeva sempre se disturbavo la frequenza. 2 test alle botte: con la vecchia antenna avendo il radiocomando spento e la ricevente accesa da sola se davo dei colpi all'antenna con la mano , i servi si muovevano e sgranavano perchè disturbato il segnale. anche qui non succede niente. 3 test di saturazione, avicinando il radiocomando alla ricevente ho provato a vedere se andava in saturazione. e anche qi il test superato. i servi si sono sempre mossi in modo fluido al comando della radio. l'unica cosa che mi colpisce è che se io spengo la radio i servi non si muovono e non vengono affatto disturbati dalle interferenze di zona. non ho ancora fatto i test di portata, ma mi chiedo, come mai ? so che non dovrei preoccuparmi e invece si ho paura di avere usato un filo di sezione troppo grossa rispetto a quello vecchio e anche il cenimetro in meno sembra troppo. cosa ne pensate ,secondo voi mi posso fidare a lasciarlo così o si danneggia qualcosa?
__________________ mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc) |
| | |
| Bookmarks |
| |