| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| ieri ho scartato l'ASW28 di Simprop..
...di un amico...e ne sono rimasto ben impressionato! Partiamo dal prezzo, 219 da andy, quindi molto buono per un 2,5m. (versione da ricoprire). Fuso: ben fatta, finitura perfetta (meglio di quella dell'excel!) ma cmq va detto che è meglio aggiungere qualche strip di carbonio nei punti critici. Ali: la cosa migliore! Finitura perfetta, leggere, rigide, zero svergola e alettoni già pronti. Il tutto è paragonabile ad un tutto fibra, sia come precisione (anche degli alettoni, preincernierati) che come fedeltà di profilo, perchè in realtà è un ala passata in stampo a caldo. Basta finirla in maniera accurata (stucco diluito, fondo e vernice lucidata) e non si distingue da un tutto fibra. Inoltre mi è piaciuta la precisione della baionetta di carbono, delle sedi e degli accoppiamenti ala-fuso, indice di qualità del kit.. ci sono anche delle wing tips, di plastica, molto carine e ben fatte. Un punto deboluccio è il pianetto di quota, di balsa piatto solo stondato ai bordi... funziona, ma non è ganzissimo.. Il resto è composto dalla classica minuteria di qualità buona "standard". Morale della favola, ci sono delle alternative dirette al JSB che sono di qualità nettamente superiore. Vedremo, spero presto, come vola! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() su quel livello di prezzi e dimensioni 230 mm), come alternativa di alta qualità ai Jsb io consiglio sempre il Cobra della Royal Model (198 euro da Movo) che è robustissimo, praticamente pronto al volo e molto ben rifinito. E in volo è spettacolare, facile ma capace di acrobazia veloce e pulita, come l'originale. Certo, l'ala è in polistirolo ricoperto in balsa, fibra e oracover, ma la fattura non ha una sbavatura che sia una.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
eh, purtroppo è l'unica che ho. Al massimo posso farti qualche foto del mio, a casa: è un pochino (tanto) vissuto, avendo sul groppone ormai quattro stagioni, ma fa sempre la sua porca figura. appena riesco ad andare in pendio, gli faccio un book degno di lui ![]() ...e pure un video, mannaggia!
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus | Direi, quindi,
...che la Simprop ha buoni prodotti!! Il mio L33 è semplicemente fantastico come vola!! Le ali però le ho rivestite in fibra di vetro da 49 grammi, come il piano di quota ed il direzionale!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |