Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 08, 14:57   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
ieri ho scartato l'ASW28 di Simprop..

...di un amico...e ne sono rimasto ben impressionato! Partiamo dal prezzo, 219 da andy, quindi molto buono per un 2,5m. (versione da ricoprire).
Fuso: ben fatta, finitura perfetta (meglio di quella dell'excel!) ma cmq va detto che è meglio aggiungere qualche strip di carbonio nei punti critici.
Ali: la cosa migliore! Finitura perfetta, leggere, rigide, zero svergola e alettoni già pronti. Il tutto è paragonabile ad un tutto fibra, sia come precisione (anche degli alettoni, preincernierati) che come fedeltà di profilo, perchè in realtà è un ala passata in stampo a caldo. Basta finirla in maniera accurata (stucco diluito, fondo e vernice lucidata) e non si distingue da un tutto fibra. Inoltre mi è piaciuta la precisione della baionetta di carbono, delle sedi e degli accoppiamenti ala-fuso, indice di qualità del kit.. ci sono anche delle wing tips, di plastica, molto carine e ben fatte.
Un punto deboluccio è il pianetto di quota, di balsa piatto solo stondato ai bordi... funziona, ma non è ganzissimo..
Il resto è composto dalla classica minuteria di qualità buona "standard".
Morale della favola, ci sono delle alternative dirette al JSB che sono di qualità nettamente superiore. Vedremo, spero presto, come vola!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 15:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
...di un amico...e ne sono rimasto ben impressionato! Partiamo dal prezzo, 219 da andy, quindi molto buono per un 2,5m. (versione da ricoprire).
Fuso: ben fatta, finitura perfetta (meglio di quella dell'excel!) ma cmq va detto che è meglio aggiungere qualche strip di carbonio nei punti critici.
Ali: la cosa migliore! Finitura perfetta, leggere, rigide, zero svergola e alettoni già pronti. Il tutto è paragonabile ad un tutto fibra, sia come precisione (anche degli alettoni, preincernierati) che come fedeltà di profilo, perchè in realtà è un ala passata in stampo a caldo. Basta finirla in maniera accurata (stucco diluito, fondo e vernice lucidata) e non si distingue da un tutto fibra. Inoltre mi è piaciuta la precisione della baionetta di carbono, delle sedi e degli accoppiamenti ala-fuso, indice di qualità del kit.. ci sono anche delle wing tips, di plastica, molto carine e ben fatte.
Un punto deboluccio è il pianetto di quota, di balsa piatto solo stondato ai bordi... funziona, ma non è ganzissimo..
Il resto è composto dalla classica minuteria di qualità buona "standard".
Morale della favola, ci sono delle alternative dirette al JSB che sono di qualità nettamente superiore. Vedremo, spero presto, come vola!
qualche foto ce la mandi?

su quel livello di prezzi e dimensioni 230 mm), come alternativa di alta qualità ai Jsb io consiglio sempre il Cobra della Royal Model (198 euro da Movo) che è robustissimo, praticamente pronto al volo e molto ben rifinito. E in volo è spettacolare, facile ma capace di acrobazia veloce e pulita, come l'originale. Certo, l'ala è in polistirolo ricoperto in balsa, fibra e oracover, ma la fattura non ha una sbavatura che sia una.

Vecchio 27 febbraio 08, 15:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
il cobra piace da impazzire anche a me!!
lo trovo semplicemente splendido!
Luca... non è che hai qualche altra foto... mi piacerebbe prenderlo, ma in rete non ce ne sono poi molte...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 15:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
il cobra piace da impazzire anche a me!!
lo trovo semplicemente splendido!
Luca... non è che hai qualche altra foto... mi piacerebbe prenderlo, ma in rete non ce ne sono poi molte...

eh, purtroppo è l'unica che ho. Al massimo posso farti qualche foto del mio, a casa: è un pochino (tanto) vissuto, avendo sul groppone ormai quattro stagioni, ma fa sempre la sua porca figura. appena riesco ad andare in pendio, gli faccio un book degno di lui

...e pure un video, mannaggia!
Vecchio 27 febbraio 08, 15:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
grande Luca... attendo volentieri...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 16:46   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Direi, quindi,

...che la Simprop ha buoni prodotti!! Il mio L33 è semplicemente fantastico come vola!! Le ali però le ho rivestite in fibra di vetro da 49 grammi, come il piano di quota ed il direzionale!!

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 16:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
visto che si parla di simprop, qualcuno ha il solution 2.0??
impressioni?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks