Citazione:
Originalmente inviato da merengue ...di un amico...e ne sono rimasto ben impressionato! Partiamo dal prezzo, 219 da andy, quindi molto buono per un 2,5m. (versione da ricoprire).
Fuso: ben fatta, finitura perfetta (meglio di quella dell'excel!) ma cmq va detto che è meglio aggiungere qualche strip di carbonio nei punti critici.
Ali: la cosa migliore! Finitura perfetta, leggere, rigide, zero svergola e alettoni già pronti. Il tutto è paragonabile ad un tutto fibra, sia come precisione (anche degli alettoni, preincernierati) che come fedeltà di profilo, perchè in realtà è un ala passata in stampo a caldo. Basta finirla in maniera accurata (stucco diluito, fondo e vernice lucidata) e non si distingue da un tutto fibra. Inoltre mi è piaciuta la precisione della baionetta di carbono, delle sedi e degli accoppiamenti ala-fuso, indice di qualità del kit.. ci sono anche delle wing tips, di plastica, molto carine e ben fatte.
Un punto deboluccio è il pianetto di quota, di balsa piatto solo stondato ai bordi... funziona, ma non è ganzissimo..
Il resto è composto dalla classica minuteria di qualità buona "standard".
Morale della favola, ci sono delle alternative dirette al JSB che sono di qualità nettamente superiore. Vedremo, spero presto, come vola! |
qualche foto ce la mandi?
su quel livello di prezzi e dimensioni 230 mm), come alternativa di alta qualità ai Jsb io consiglio sempre il Cobra della Royal Model (198 euro da Movo) che è robustissimo, praticamente pronto al volo e molto ben rifinito. E in volo è spettacolare, facile ma capace di acrobazia veloce e pulita, come l'originale. Certo, l'ala è in polistirolo ricoperto in balsa, fibra e oracover, ma la fattura non ha una sbavatura che sia una.