| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Servi che........grattano!
Ciao a tutti! Su alcuni dei miei modelli i servi che installo (di solito HS-55 e HS-81), emettono un noiso rumore quando sono inattivi (posizione neutra) e correttamente alimentati. Sono certo che molti di voi avranno sentito questa.......specie di "grattamento". So che molto probabilmente e' causato da una certa resistenza del rinvio e/o della squadretta di comando che hanno un po' troppo attrito.. Ma a volte e' difficile far si che il rumore sparisca, specialmente nei modelli RTF e allora si vola lo stesso....nonostante il fastidioso "grattamento" ![]() Secondo voi e' rischioso? La vita del servo e' abbreviata di brutto da questo rumore?? ![]() C'e' un trucco per eliminare il problema? Grazie per i suggerimenti!! q |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
ma dai ti fai anche spostare le discussioni alla tua età..... Ho comunque notato anche io alcune volte l'effetto , ma lo riconducevo alla scarsa qualità dei miei componenti o a piccole interferenze/bisturbi radio...mah ![]() Ciao Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
i servi che sforzano un po' non danno problemi.. piuttosto verifica che i movimenti siano liberi.. eil foro della squadretta sia giusto,, magari sfila e infila la clips piu volte per allargare un pelo il forellino.. pe ril resto vai tranquillo in volo tra vibrazioni e altro.. hanno molti piu sforzi da sostenere..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |