| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
![]() | quanto vi durano le candele?
Ciao oggi sono andato al campo per collaudare il mio nuovo modello che monta un ST g51, dopo un paio di accensioni dovute a problemi di carburazione mi si è bruciata la candela. Questa è già la seconda che si rompe, la prima mi si è rotta quando ho acceso per la prima volta il motore (preso usato) non più di due settimane fa. Secondo voi qual è il problema?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | cosa usi ?????
con quale sistema la scaldi??????
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() |
batteria al piombo da 2v con la pinza per le candele. La prima volta invece lo accendevo con la pipetta classica e mi si è bruciata ugualmente. C'è da dire che mi si sono bruciate entrambe mentre carburavo il massimo, non è che quando smagrisco troppo salgo di temperatura? Con l'altro motore (un 2.5cc) non mi è mai capitato e le candele mi durano molto, ma molto di più. Grazie a tutti per le rispose Fasolo Davide |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | ferse...
forse sbagli candela............. che tipo usi e con quale tipo di miscela??
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
la candela è quella consigliata della ST, quindi voi dite che è solo un problema dei 2 secondi di regolazione magra del motore?Mi si è bruciata proprio in fase di carburazione e siccome non ne avevo altre non sono riuscito nemmeno a volare!!!Quindi quando regolo il massimo dovrò lasciarlo un pò grasso?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
Citazione:
| ||
|
| | #9 (permalink) Top |
![]() |
effettivamente ho il filo corto, ma quale sarebbe la tensione giusta di almentazione della candela?Dovrei allungare il filo (oppure metterci una resistenzina in serie)? Proverò le candele segnalatemi. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2003
|
Molto probabilmente hai un problema di compressione, fortunatamente troppa. Che % di nitro usi? Procurati una guarnizione di metallo bianco x la testata ed aggiungila a quella che già dovrebbe esserci.(se il motore è stato smontato prob è stata rimossa, stai attento è delicata). Nella peggiore delle ipotesi avrai un motore - compresso ma più regolare. Se fra qualche mese ti sembrerà che il motore ha perso compressione la rimuoverai. Buoni voli.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |