Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 22:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di phasol

Data registr.: 10-06-2007
quanto vi durano le candele?

Ciao oggi sono andato al campo per collaudare il mio nuovo modello che monta un ST g51, dopo un paio di accensioni dovute a problemi di carburazione mi si è bruciata la candela. Questa è già la seconda che si rompe, la prima mi si è rotta quando ho acceso per la prima volta il motore (preso usato) non più di due settimane fa. Secondo voi qual è il problema?
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 22:44   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

gradazione termica errata, oppure troppa tensione per accenderla!
Vecchio 25 febbraio 08, 08:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
cosa usi ?????

con quale sistema la scaldi??????
Vecchio 25 febbraio 08, 09:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di phasol

batteria al piombo da 2v con la pinza per le candele. La prima volta invece lo accendevo con la pipetta classica e mi si è bruciata ugualmente. C'è da dire che mi si sono bruciate entrambe mentre carburavo il massimo, non è che quando smagrisco troppo salgo di temperatura? Con l'altro motore (un 2.5cc) non mi è mai capitato e le candele mi durano molto, ma molto di più.

Grazie a tutti per le rispose
Fasolo Davide
Vecchio 25 febbraio 08, 09:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
ferse...

forse sbagli candela.............
che tipo usi e con quale tipo di miscela??
Vecchio 25 febbraio 08, 09:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Anche la carburazione ha un ruolo fondamentale!
Se carburi il motore troppo magro inevitabilmente la candela si brucia!
Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 10:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di phasol

la candela è quella consigliata della ST, quindi voi dite che è solo un problema dei 2 secondi di regolazione magra del motore?Mi si è bruciata proprio in fase di carburazione e siccome non ne avevo altre non sono riuscito nemmeno a volare!!!Quindi quando regolo il massimo dovrò lasciarlo un pò grasso?
Vecchio 25 febbraio 08, 11:55   #8 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da phasol Visualizza messaggio
batteria al piombo da 2v con la pinza per le candele. La prima volta invece lo accendevo con la pipetta classica e mi si è bruciata ugualmente. C'è da dire che mi si sono bruciate entrambe mentre carburavo il massimo, non è che quando smagrisco troppo salgo di temperatura? Con l'altro motore (un 2.5cc) non mi è mai capitato e le candele mi durano molto, ma molto di più.

Grazie a tutti per le rispose
Fasolo Davide
nella batteria al piombo da 2V non è da sottovalutare la lunghezza del cavo,se troppo corto rischi di "bruciare candele a gogo"

Citazione:
Originalmente inviato da phasol Visualizza messaggio
la candela è quella consigliata della ST, quindi voi dite che è solo un problema dei 2 secondi di regolazione magra del motore?Mi si è bruciata proprio in fase di carburazione e siccome non ne avevo altre non sono riuscito nemmeno a volare!!!Quindi quando regolo il massimo dovrò lasciarlo un pò grasso?
prova l'enya 3 o l' os f e quando carburi lascia il motore un pelino grasso....ciao
Vecchio 25 febbraio 08, 12:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di phasol

effettivamente ho il filo corto, ma quale sarebbe la tensione giusta di almentazione della candela?Dovrei allungare il filo (oppure metterci una resistenzina in serie)?
Proverò le candele segnalatemi.
Vecchio 25 febbraio 08, 13:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziopino

Data registr.: 17-11-2003
Molto probabilmente hai un problema di compressione, fortunatamente troppa. Che % di nitro usi? Procurati una guarnizione di metallo bianco x la testata ed aggiungila a quella che già dovrebbe esserci.(se il motore è stato smontato prob è stata rimossa, stai attento è delicata). Nella peggiore delle ipotesi avrai un motore - compresso ma più regolare. Se fra qualche mese ti sembrerà che il motore ha perso compressione la rimuoverai. Buoni voli.
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks