| | #1 (permalink) Top |
| User | Aumentare autonomia EasyStar
Ciao a tutti! Ho un EasyStar motorizzato col classico Permax 400. Le batterie sono delle NiMH 6 celle 7,2V / 1200mAh. Dato che ormai ho preso la giusta confidenza col modello, mi piace farlo volare velocemente, fargli prendere quota e divertirmi con looping, volo rovescio e altre manovre. Succede quasi sempre che mi trovo a dover atterrare col motore spento o a pochi giri perchè sul più bello il regolatore (un Multicont X-08) va in protezione. ![]() Cosa posso fare per aumentare l'autonomia lasciando invariato (o variato di poco) il peso? Io pensavo di fare questo: comprare delle LiPo e un regolatore combo (ovvero che faccia sia LiPo che NiMH...così tengo buone tutte le batterie che ho!) Che ne pensate? Se va bene, che setup regolatore/batterie mi consigliate? ![]() Grazie mille! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
be sicuramente lipo..... per il regolatore ne ho uno che vende safalero però non ricordo il nome, credo combo 30.... fa sia da ni-mh che da lipo. però con quest'ultima configurazione non l'ho mai provato.... costa 24. in alternativa c'è lo jeti che vende jonathan, costa di più ma è affidabilissimo... anche 20A va bene |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Le LiPo 3S o 2S? Oltre i 2000mAh? ![]() Grazie! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Scusa, ma perchè non prendi ora che ci sei un Kit brushless? Fatti due conti, spendi i soldi per un regolatore per motori a spazzole, poi compri le LiPo. Anche il più scarso brushless rende meglio di uno speed 400, avrà una lunga vita, migliori prestazioni o comunque un rendimento migliore alle stesse prestazioni. In futuro poi potrai usarlo su un altro modello, o poi userai sempre motori a spazzole?che dopo diverse scriche calono di prestazioni, pesanti e poca potenza... Stai facendo una spesa , falla nel migliore dei modi, con 20 euro in più prendi un kit brushless, o se vuoi qualcosa di migliore devi spenderci di più ma sul tuo modello tanta potenza non ha senso, vola benissimo già con poca spesa, io quando posso mi faccio prestare sempre quello degli amici, l'ES è sempre mitico. |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
io sul easystar vorrei emttere un inrunner da 3900rmp e batterie da 2200mah..lo so immaggino sia esagerato gia lo so però per adesso lo ho a disposizione in attesa di nuovo modello..con un elica 6*3 credo vada bene?senno con un 4,7*4,7 gia testate su un altro modello |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() Per avere delle buone prestazioni senza stravolgere l'origine di quell'aereo monterei un inrunner tipo classe 400-480, da 2200 a 2700 Kv, in modo da montare un'elica 6x4 oppure, se non urta alla fusoliera, una poco più grande e meno passo. Si può anche optare per un outrunner, ma bisogna fare qualche modifica in modo da fissarlo in prossimità del foro. Batterie 2500 mah 3S. | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Da Jonathan nelle eliche per modelli a scoppio c'è una APC sport 5,5x2 , con quel passo sicuramente avrai meno assorbimento rispetto all'elica da te prima mensionate, inoltre non avrai mai sull'ES una grande velocità ed il motore sforzerà di più rispetto al FJ poichè appunto l'elica girerà meno per via della minore velocità, tranne che in picchiata. Se monti quel motore con le 3 celle puoi provare a limitare il gas dalla radio, in modo da non riscaldare troppo i componenti e volare tranquillo. | |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
Io l'easy,lo uso da tempo con: motore cassa rot DF 300,regolatore Jeti advance 18A ma basta meno,elica apc 5,5x4,5 di piu non ci stà. Bisogna alzare la pinna.Batterie 2 celle per volare e per gare di autonomy. 3 celle per gare di:limbo, tocca e và e pylon. Cosi configurato assorbe circa 6 A con 2 celle,quindi con una 2000ma sempre a tutto gas voli piu di 16 minuti. (non si riesce a spremere 2000ma da una batteria.Considera che a tutto gas non ci volerai sempre ,cosi i minuti diventano almeno 20. Con 3 celle vai a 11 A, il modello và molto piu forte e diventa piu difficile da controllare(sbatte le ali come un gabbiano)però in salita và su .Fai tu. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
guarda cmq sul funjet i componenti dopo 10 minuti di volo non sempre a tutta manetta sono diciamo tiepidi quindi sono le eliche giuste..sull easy star non so se vanno bene le stesse..senno per esempio mi hanno anche consigliato una 4x3 della cam prop che ho gia..credo forse sia l'ideale.. tutte eliche testate ovviamente sul funjet ovviamente da provare sull easy credo non cambi di molto la cosa..tranne che ora sto acquistando delle 2 celle da 1200 cosi giusto le uso anche su un altro modello.. grazie per i consigli.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |