Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 08, 20:10   #9 (permalink)  Top
pierino
User

L'avatar di pierino

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ho un EasyStar motorizzato col classico Permax 400.
Le batterie sono delle NiMH 6 celle 7,2V / 1200mAh.
Dato che ormai ho preso la giusta confidenza col modello, mi piace farlo volare velocemente, fargli prendere quota e divertirmi con looping, volo rovescio e altre manovre.
Succede quasi sempre che mi trovo a dover atterrare col motore spento o a pochi giri perchè sul più bello il regolatore (un Multicont X-08) va in protezione.
Cosa posso fare per aumentare l'autonomia lasciando invariato (o variato di poco) il peso?
Io pensavo di fare questo: comprare delle LiPo e un regolatore combo (ovvero che faccia sia LiPo che NiMH...così tengo buone tutte le batterie che ho!)
Che ne pensate? Se va bene, che setup regolatore/batterie mi consigliate?
Grazie mille!
Guarda:.;
Io l'easy,lo uso da tempo con: motore cassa rot DF 300,regolatore Jeti advance 18A ma basta meno,elica apc 5,5x4,5 di piu non ci stà. Bisogna alzare la pinna.Batterie 2 celle per volare e per gare di autonomy. 3 celle per gare di:limbo, tocca e và e pylon. Cosi configurato assorbe circa 6 A con 2 celle,quindi con una 2000ma sempre a tutto gas voli piu di 16 minuti.
(non si riesce a spremere 2000ma da una batteria.Considera che a tutto gas non ci volerai sempre ,cosi i minuti diventano almeno 20. Con 3 celle vai a 11 A, il modello và molto piu forte e diventa piu difficile da controllare(sbatte le ali come un gabbiano)però in salita và su .Fai tu.
pierino non è collegato   Rispondi citando