| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2007
| Castor Arthobby e flap
Ciao a tutti, leggendo e rileggendo pareri, impressioni e building log ho ordinato il motoaliante Castor. Mi chiedevo se qualcuno lo ha modificato aggiungendo i flap. Sto per iniziare la costruzione e mi ronza l'idea di aggiungerli. Cosa ne pensate ? Osservando gli alettoni del modello, questi occupano la parte terminale dell'ala. Come vedete l'uso di questi anche come flaperoni ? I flap all'estremità delle ali mi fanno storcere il naso. Nel mentre comincio a lisciare le ali ... ciao Stefano |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Non è un lavoraccio e ne vale la pena (in un paio d'ore te la cavi, facendolo come dio comanda), perchè dopo puoi sfruttare il butterfly in atterraggio, i flap per la termica e magari miscelarli insieme agli alettoni per fare dei bei tonni.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Quoto 29, per far prima potresti rimuovere un paio di mm di polistirolo e fare l'intestatura con resina e microballons
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo metodo è il più veloce e affidabile.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
![]() Grazie della dritta Stefano | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Mi viene un'altra curiosità in merito alla fibratura dell'ala. Tutti i passaggi e il materiale necessario sono ben chiari dopo aver letto i vostri post sul forum, ma mi rimane un dubbio. Fibrando intradosso e estradosso separatamente la linea di congiungimento sul bordo d'entrata non rischia di deformare il naso del profilo ? rendendolo più appuntito ! Per le piante non rettangolari o meglio ellittiche come procedereste ? Ovviamente ciò vale anche per i piani di coda Ciao e grazie ancora Stefano |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Vai tranquillo che lo strato che aggiungi con la fibra da 25 è inferiore ad 1/10 di mm. E comunque dopo il lavoro consiglio di dare una leggera cartatina. Non preoccuparti per la pianta alare, la fibra si adatta.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti , anche io stavo valutando un arthobby per volare in pianura .....ma se ho ben capito bisogna per forza rivestire le ali con la VTR ? se non sbaglio sono da fare anche le sedi dei servi e i "canali" per le prolunghe alari dei servi ? miiii.....non si finisce più di costruirlo...... grazie Andrea |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Se voli solo in pianura puoi anche non fibrarlo, basta dare una mano di UHU POR diluita con solvente nitro, carteggiare, pulire e puoi anche andare di termoretraibile. I "canali" per i fili dei servi sono già fatti. Devi scavare solo le sedi dei servi, che sono già segnate.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |