| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005
|
Foto recuperata da un altro forum. Si tratta di un EX raptor modificato elettrico con delle lipo. Dopo mezzora di ricarica, questo è il risultato. Nella descrizione dell'evento, il tizio parla di fiamme alte due metri e garage ed automobile salvati per un pelo... meditate gente, meditate Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2005
| Citazione:
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Solito link che propino quando si parla di queste cose: http://klaudius.free.fr/lipo.htm
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Questo succede xkè c'è gente che non adotta le necessarie misure cautelative. Bisogna sorvegliare le lipo,mai caricarle in nostra assenza,controllare la batteria ogni 10\20 minuti, per capire se riscalda o meno, utilizzare caricabatterie di buona qualità, ed esser sempre sicuri che la lipo in questione non sia difettosa. Con le mie lipo,vado sul sicuro. La prima volta che le ho caricate,ho sorvegliato la carica,tastandole ogni 20 minuti,proprio come se fossero zezze di una donna TUTTO OK, ora vado sul sicuro, ma quando esco di casa..le stacco dalla carica |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
E' incredibile che ci sia gente che, nonostante l'ampia letteratura sull'argomento, commetta ancora simili imprudenze! Caricare le batterie sul modello! <_< Del resto, c'è ancora chi casca nella truffa del gioco delle tre carte... :o
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La differenza in termini estetici tra una lipo ed una normale batteria,non è poi così evidente, per cui, dovrebbero quantomeno scriverci sopra che esiste questo rischio. Hanno il coraggio di includere le lipo persino in GIOCATTOLI. Come può,una persona che acquista,un giocattolo,esser cosciente di tale rischio,proprio come lo siamo noi,che voliamo con "MODELLI"? Mettono sul mercato delle BOMBE e non le identificano come tali. Brutta cosa,secondo me. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Concordo pienamente con quanto detto sopra ma da mia esperienza non è questione di qualita del carica ma di fretta di volare Io carico le mie lipo con un carica di cui non ho neanche coraggio di farvi vedere la foto ma carica a 500mA per le lipo del mio Trex da 2200mA ci vogliono 4 ore e mezza un pacco avrà ormai 50 cicli senza mai problemi. Se avvessi un carica serio per fare in fretta le caricherei ad 1C in un'ora se poi sono in campo di volo con un amico che mi dice dai vammi vedere il micro eli ti viene voglia di dargli un colpetto a 1,5C ed è li che ti incendiano l'auto Ripeto la nostra fretta non le lipo od il carica scarso ci frega
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non si è mai verificata alcuna anomalia. Prima caricavo sempre a 250mah, in 4 ore circa l'accumulatore era completo però cavoli,quando uno ha da caricare 5 o 6 batterie, non gli passa più! Per cui in 1 ora, mi torna comoda la cosa e vedo che l'autonomia è ok, col clone v3 del lama ci faccio 15 minuti senza problemi. Sbaglio a caricarle a 700mah?? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Catania
| Citazione:
Io faccio sempre così e quando andrà a fuoco auguri | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
L'1C è il massimo che consigliano di caricare le lipo meno è meglio il mio carica è a 220 v le carico al lavoro sulla scrivania due pacchi uno alla mattina uno al pomeriggio la sera volo dietro casa
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |